MONTECOSARO. Mancanza di rispetto: "Mai visto niente di simile"

MONTECOSARO. Riceviamo e pubblichiamo una nota della società ASD Montecosaro relativa alla direzione di gara nella partita in casa della Belfortese, gara terminata 3-2.
"Ci son cascati di nuovo. A chi fai dirigere la gara fra le due formazioni appaiate al quinto posto in un girone C avvincente come non mai, sia in coda che davanti? Ovviamente ci si aspetta un arbitro avvezzo a categorie superiori, come ne abbiamo visti nelle occasioni importanti. Arbitri che sanno gestire la pressione che certe partite creano. Invece arriva un ragazzo, bravo dal punto di vista tecnico, ma presuntuoso come raramente è capitato di vedere. Mai un dubbio, su una direzione che dire a senso unico è anche riduttivo. A senso unico nel giudicare gli episodi. A senso unico nella gestione dei cartellini, di cui l'espulsione del nostro tecnico ne è la rappresentazione plastica (espulso per essere rimasto in silenzio, giuro, mai visto). 4 e dico 4 gol annullati (di cui IG SPORT nella sintesi ne propone soltanto uno, peraltro evidentemente regolare, a tal proposito preghiamo la testata giornalistica di documentare anche gli altri).
Un gol non visto (ammettiamo che non era facile, perché la palla ha palesemente varcato la linea nella parabola aerea poi l'effetto ha fatto rimbalzare la stessa sulla linea). Fuorigioco fischiati e non fischiati a caso (tra l'altro ci sono grossi dubbi sulla seconda segnatura dei padroni di casa). Ed il punto è proprio questo. ll caso! Non vogliamo avere il dubbio che tutto sia frutto del caso invece che di altro. Ribadiamo che i sacrifici in termini economici, di tempo ed energie che tutti convogliamo con passione in questo sport che ci fa sempre più innamorare, meritano una maggiore attenzione dagli organi federali ed arbitrali. Non siamo noi a dover trovare le soluzioni a che ogni fine settimana non ci siano società che lamentano ingiustizie. Siamo noi però quelli che meritano il vostro rispetto. Lo stesso rispetto che da decenni vi manifestiamo iscrivendo formazioni in tutti i campionati federali.
In tutto questo ci piace sottolineare l'assoluta correttezza tra i giocatori in campo e la cordialità fra dirigenti delle due società, nessuno screzio nonostante la situazione avrebbe potuto innervosire chiunque".
Asd Montecosaro
