ALMA J. FANO. La gioia di Guida, ma la Jesina può andare in Appello
L'Alma Juventus Fano resta in Eccellenza, la Jesina in Promozione. Questo il verdetto pronunciato nella serata di ieri dal Tribunale Federale Territoriale, in merito al ricorso presentato dai leoncelli contro l'ammissione dei granata al massimo campionato regionale. Il presidente dell'Alma Salvatore Guida ha espresso la sua soddisfazione: "Ero fiducioso, sapeco e so di essere nel giusto - le sue parole raccolte dal Corriere Adriatico -. Siamo stati in silenzio in questi mesi ma dovrò dare delle risposte a chi, devo dire non nel mondo del calcio ma a chi col calcio non c'entra nulla, ha detto il contrario".
Questa invece la nota ufficiale della società granata: "Il club è lieto di comunicare che il Tribunale Federale Territoriale del CR Marche ha categoricamente respinto il ricorso della Jesina, confermando la bontà dell’operato dell’Alma in costanza di iscrizione.
La società desidera ringraziare l’avv. Eduardo Chiacchio e l’avv. Alessandro Gammieri che hanno patrocinato il club in questa particolare vicenda".
La telenovela potrebbe però non essere giunta al termine, in quanto la società jesina del presidente Giancarlo Chiariotti potrebbe presentare ricorso in secondo grado di giudizio rivolgendosi alla Corte Federale d'Appello.
Nel frattempo l'inizio dei campionati è regolarmente fissato al prossimo weekend e salvo spostamenti per via di questa vicenda, l'Alma Juventus Fano scenderà in campo al Comunale di Fermignano contro il K-Sport Monteccchio Gallo. La Jesina, inserita nel girone A di Promozione, ospiterà il Sassoferrato Genga.