UFFICIALE. Jesina, ricorso respinto: l'Alma Fano resta in Eccellenza
È ufficiale: è stato respinto dal Tribunale Federale Territoriale il ricorso presentato dalla Jesina in merito all'ammissione dell'Alma Juventus Fano al prossimo campionato di Eccellenza. I granata saranno quindi ai nastri di partenza del massimo torneo regionale, mentre i leoncelli restano nel girone A di Promozione. In serata è arrivato il comunicato contenente il verdetto, che riportiamo di seguito:
Procedimento n. 1/TFT 2024/2025
Dispositivo n. 1/TFT 2024/2025
a seguito del ricorso presentato dalla A.S. JESINA S.r.l. in data 12 agosto 2024 avverso il comunicato ufficiale n.11 del 31/07/2024 del Comitato Regionale Marche in relazione alla delibera assunta dal consiglio direttivo del CR Marche del 31/07/2024 relativamente all’inserimento della società “1610 ALMAJUVENTUSFANO 1906 SRL “nell’organico del campionato Eccellenza Marche s.s. 2024/25 ha pronunciato il seguente
DISPOSITIVO
P.Q.M.
Il Tribunale federale territoriale, definitivamente pronunciando, respinge il ricorso.
Manda alla Segreteria del Comitato Regionale Marche per le comunicazioni e gli adempimenti conseguenti.
Così deciso in Ancona, nella sede della FIGC – LND - Comitato Regionale Marche, in data 3 settembre 2024.
ARTICOLO PRECEDENTE
Oggi si discute al Tribunale Federale a livello territoriale il ricorso della Jesina contro la regolarità o meno dell’iscrizione dell’Alma Juventus Fano in Eccellenza. La Jesina ha contestato la regolarità dell’iscrizione dell’Alma Juventus Fano al massimo campionato regionale. L’Alma J. Fano ha provveduto al deposito della propria memoria conclusiva. Ma tutto potrebbe non finire oggi perché se una delle due società sportive riterrà di non aver visto riconosciuto i propri diritti potrà impugnare il ricorso rivolgendosi al Collegio di Garanzia del Coni. Ogni ipotesi conclusiva in questo momento è quindi azzardata. I campionati dovrebbero partire domenica 8 settembre (Eccellenza e Promozione) e domenica 22 settembre (Prima e Seconda categoria).