SPAREGGIO. Ostra in Promozione: S.Costanzo piegato ai supplementari

Ostra Calcio - San Costanzo 1-0 d.t.s.
OSTRA: Quagliani, Conti (115' Marconi), Bachetti, Marzano, Massacci, Sabbatini, Olivi (100' Omenetti), Bonvini (79' Becci), Zupo, Landi, Calcina (120' Pirani). All. De Filippi
SAN COSTANZO: Palazzi, Ruju, Perelli (82' Mandolini), Catalano, Canapini, Passarini, Creatore (91' Zepponi), Rivelli (75' Tonucci), Benvenuti, Saurro (65' Rossi), Nimis. All. Pistarelli
Arbitro: Tasso di Macerata
Rete: 117' Landi
SENIGALLIA – L’Ostra conquista la Promozione al termine di un’estenuante sfida contro il San Costanzo, risolta solo al 117’ con un guizzo di Landi. Allo stadio Bianchelli, davanti a oltre 900 spettatori, i gialloblù hanno avuto la meglio nello spareggio decisivo della Prima Categoria.
La partita, tirata e ricca di emozioni, si è accesa fin dai primi minuti. L’Ostra parte forte e al 5’ Bonvini impegna subito Palazzi. Al 16’, una bella azione Calcina-Zupo porta al tiro quest’ultimo, ma il portiere avversario è attento. Al 20’, Palazzi è ancora protagonista con una parata spettacolare su bomba di Landi. Al tramonto del primo tempo, un’altra azione insistita dell’Ostra vede ancora Zupo pericoloso, ma il risultato resta inchiodato sullo 0-0.
Nel secondo tempo il ritmo cala per il gran caldo, e le occasioni si diradano. Al 54’ Olivi sfiora il vantaggio, ma Palazzi salva con i piedi. Al 60’ è lo stesso Olivi a sprecare da ottima posizione. Si va ai supplementari, e proprio quando la sfida sembrava destinata ai rigori, arriva l’episodio decisivo: su un errore difensivo del San Costanzo, Landi è il più lesto di tutti e con freddezza insacca il gol promozione al 117’. Esplode la festa dell’Ostra: una vittoria sofferta ma meritata, che corona un cammino straordinario e spalanca le porte della Promozione.
