SPAREGGIO. Cupramontana in Prima cat. L'Usap lotta con onore

Spareggio di Seconda categoria
Agugliano Polverigi – Cupramontana: 0-1
AGUGLIANO POLVERIGI: Coacci, Gatto, Silenzi (74’ Polenta), Fabretti Giacomo (70’ Berti), Giombi, Tamburo, Detti (70’ Corradetti), Baiocchi, Pieroni (46’ Impiglia), Mazzieri, Antonelli (59’ Tesei). All. Fabretti Maurizio
CUPRAMONTANA: Costarelli N., Pigliapoco (89’ Brocani), Ruggeri, Verdenelli, Costarelli M., Guidarelli (59’ Marchegiani), Mancini, Orlandini (70’ Annibaldi), Cammarino (89’ Santoni), Rossini (76’ Palmonella), Giuliani. All. Ballini
Arbitro: Caporaletti di Macerata
Rete: 32’ Mancini
Spettatori: 500 circa
CASTELFIDARDO - È bastato un eurogol di Mancini (foto) nel primo tempo per decidere la sfida al “Mancini” di Castelfidardo, dove il Cupramontana ha superato di misura l’Usap Agugliano Polverigi, al termine di una partita combattuta e ricca di emozioni. La squadra di Cupramontana ha mostrato grande solidità e compattezza, pur lasciando agli avversari il predominio nel possesso palla, soprattutto nella ripresa. L’Usap ha provato a spingere con convinzione sugli esterni, crescendo con il passare dei minuti ma senza riuscire a trovare il guizzo decisivo.
La cronaca si apre all’11’: Mazzieri ci prova su punizione dai 25 metri, Costarelli non trattiene, ma Pieroni manca il tap-in vincente. Al 21’ è il Cupramontana a rendersi pericoloso con una doppia occasione, ma Coacci è attento e respinge prima su Giuliani, poi su Orlandini. Il vantaggio arriva al 32’, sugli sviluppi di un calcio d’angolo: la palla arriva a Mancini che con un gran destro a giro trova l’incrocio dei pali. Coacci battuto, e Cupramontana avanti 1-0.
Nella ripresa i ritmi si alzano. Subito Giuliani impegna Coacci, poi è l’Usap a rispondere con una bella azione corale tra Gatto e Antonelli, ma anche qui il portiere si fa trovare pronto. Al 56’ occasione clamorosa per il raddoppio: Rossini stacca di testa da due passi, ma spreca malamente. Al 58’ ci prova ancora l’Usap: lancio perfetto di Gatto per Mazzieri, che tenta il pallonetto, ma la palla sfila fuori. Ancora tentativi a raffica: al 64’ Impiglia calcia dal limite, ma è centrale, mentre al 67’ Verdenelli sfiora il gol con un destro da fuori che impegna Coacci prima di colpire il palo.
Allo scoccare del 78’ bella combinazione tra Impiglia e Mazzieri, con quest’ultimo che va alla conclusione mancando di poco il bersaglio. Si chiude così, con il Cupramontana che porta a casa una vittoria di misura e i tifosi di entrambe le squadre che applaudono i propri beniamini per l’impegno e lo spettacolo offerto.
