image host

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
image host

Edizione provinciale di Fermo


Michele Paolucci, la risposta ai tifosi della Civitanovese

Tante critiche nei confronti di Michele Paolucci dai tifosi della Civitanovese per aver accettato l'incarico di direttore sportivo alla Fermana. L'ex attaccante professionista ed ex rossoblù ha risposto attraverso una lunga lettera.

"Credo che a volte il silenzio valga più di mille parole ma ho capito che non è questo il caso. Non rinnegherò mai la mia storia da Calciatore Civitanovese, perché chi rinnega il proprio passato è senza identità. Ora occorrono delle precisazioni sugli ultimi mesi: a fine dello scorso campionato a differenza di tutti i miei ex compagni e allenatori non sono mai stato contattato, nessuno ha voluto prendersi questa responsabilità, avevo comunque deciso in autonomia e con grande serenità di smettere con il calcio giocato. Non ho mai avanzato nessuna pretesa economica (figuriamoci esosa) o richiesto una poltrona appartenente ad altri (DS). Non ho mai preteso o ricevuto alcuna offerta reale di un posto nella Civitanovese (mi era stata paventata l’ipotesi di fare il secondo allenatore ma in maniera onesta ho risposto che non ero in grado e ci sarebbero state persone più adatte di me). Non ho mai preteso o ricevuto una reale offerta per altri ruoli ( mi era stata paventata la possibilità di un ruolo ibrido credo tra uomo immagine del settore giovanile senza la possibilità di avere a che fare con la prima squadra però per questioni di equilibri….). Dal mio punto di vista mi si chiedeva di utilizzare la mia faccia con i giovani, i loro genitori e nonni senza nessun ruolo operativo. A me piace il calcio e non la politica e qui mi fermo.

A volte nella vita passano dei treni e devi avere la forza e il coraggio di salirci... e ve lo dice uno che ha realizzato il suo sogno partendo da un provino alla Juventus alla quale non avrei dovuto partecipare, quindi tornando al presente ho avuto la possibilità in un Club magari rivale a livello di tifoseria ma sicuramente storico e importante come la Fermana che se pur in una situazione complicata mi ha offerto attraverso il mio ex compagno e DG Federico Ruggeri, il ruolo di Direttore Sportivo. Sono stato scelto e a 38 anni, in maniera pulita mi hanno chiesto di fare ciò che mi piace e hanno già capito che darò tutto me stesso per questa causa lavorando con una rete di contatti creati in 20 anni di carriera. Senza compromessi, mi è stato chiesto di fare il lavoro che mi piace in una società già strutturate e che proveremo a rendere organizzata dove ognuno fa il proprio ruolo senza interferenze.

Che cosa avrei dovuto fare, elemosinare a chi non mi voleva? Sperare che le cose sarebbero andate male per avere una possibilità? Mi spiace ma non sono fatto così. Ho preso una decisione professionale e me ne assumo ogni responsabilità. Avrei potuto parlare prima? Probabilmente sì. Ora vorrei ringraziare il Mister Sante con cui ho un rapporto di stima vera e affetto sincero, il Dottor Angelini grande intenditore di calcio e Tonfoni uomo per bene, Maurizio Bernardi imprenditore serio e stimato in Città, così come i miei ex compagni, vi siete spesi tutti per rendere il mio ritorno possibile e non lo dimenticherò. In ultimo un grazie ai ragazzi di PC, con tanti di voi ci conosciamo da bambini e ci siamo proprio divertiti negli ultimi anni, vi siete esposti in un Mondo dove nessuno ha il coraggio di farlo, capisco la delusione ma non me la sono sentita di abbassare la testa e nascondermi dietro un dito, voi tutti siete i guardiani del Club e sono sicuro che farete bene.

Non ho rancore ma ai ben informati di cui sento tanto parlare dico che eravate stati informati molto male da qualcuno in malafede che vi garantisco quando mi incontrerà mi darà una pacca sulla spalla sorridendo, il calcio è così. Sono un professionista e so cosa comporta voler puntare al massimo e la pressione che devi saper sopportare ma a quei giornalisti che covano in situazioni delicate dico di ricordarsi che l’odio genera solo odio e che tutti verremo giudicati prima o poi. Concludo dicendo che sono totalmente focalizzato sul mio nuovo ruolo, ciò richiede energie, lucidità e anche togliere del tempo prezioso alle persone che amo ma dire le cose come stanno era un dovere nei confronti di me stesso e di chi mi sta vicino. Domenica tornerò da avversario di certo ma non da nemico e potrò guardare tutti negli occhi perché io la faccia ce l’ho sempre messa”.

Print Friendly and PDF
image host
  Scritto da La Redazione il 21/08/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



GROTTESE. Sabato 20 giugno al "Picchi" il Memorial Gilberto Brancozzi

GROTTAZZOLINA – Una giornata all’insegna dello sport, del divertimento e dei valori educativi del calcio. Sabato 20 giugno lo stadio “Picchi” di Grottazzolina ospiterà il Memorial Gilberto Brancozzi, un appuntamento speciale dedicato a una figura che ha lasciato un segno indelebile nel...leggi
18/06/2026

MONTURANO. Altri due innesti: ecco Haxhiu e Ndreu

Prosegue il lavoro del Monturano Calcio sul mercato in vista della prossima stagione. La società biancazzurra ha ufficializzato l'arrivo di altri due giocatori che andranno ad arricchire la rosa a disposizione dello staff tecnico. Il primo volto nuovo è quello di Lorjan Haxhiu...leggi
16/06/2026

USA FERMO. La società ha scelto: arriva Francesco Carboni

Sarà Francesco Carboni il nuovo allenatore dell’USA Fermo 2021. Dopo attente valutazioni, il presidente Fortuna e la dirigenza hanno individuato in Carboni la figura giusta per la guida della prima squadra. Reduce da uno storico risultato con il Salvano, co...leggi
15/06/2026

TIRASSEGNO. Staff tecnico rinforzato per la Prima Categoria

Prosegue la programmazione del Tirassegno in vista della prossima stagione, che vedrà i giallorossi affrontare il campionato di Prima Categoria da neopromossi. La società ha definito e ampliato lo staff tecnico che accompagnerà la squadra in questa nuova avventura. Alla guida ci sarà...leggi
15/06/2026

CASETTE D'ETE. Mister Simone Raffaeli fa il bis in panchina

CASETTE D'ETE. Sarà Simone Raffaeli bis sulla panchina del Casette d'Ete. Il mister fermano infatti ha rinnovato anche per la stagione sportiva 2026/27 il connubio con la societá biancorossa. Non poteva essere altrimenti considerando la straordinaria cavalcata che ha portato il club a conquistare il campionato e il prestigioso titolo regionale di ...leggi
15/06/2026

CAMPIGLIONE. Si punta a migliorare ripartendo dal DS Juri Cozzi

CAMPIGLIONE. Si inizia a pensare alla prossima stagione in casa del Campiglione. Dopo aver centrato la permanenza in Seconda categoria con la disputa dei play-out, la formazione fermana si sta già strutturando per il prossimo campionato. Primo passo concreto la riconferma del direttore sportivo Juri Cozzi (foto) che, dopo un franco collo...leggi
12/06/2026

ELPIDIENSE CASCINARE. Due colonne ai saluti: Amadio e Cannoni lasciano

CASCINARE. Archiviata con successo la stagione e conquistata la meritata permanenza nel campionato di Promozione, l’Elpidiense Cascinare guarda già al futuro e inizia a programmare il prossimo anno sportivo. Prima di voltare pagina, però, la società calzaturiera ha voluto rendere omaggio a due protagonisti che, con il lor...leggi
12/06/2026



MONTEFIORE ha scelto Paolo Properzi: con lui il collaboratore Bene

Il Montefiore guarda alla prossima stagione e ufficializza la guida tecnica per il campionato 2026/2027. La società granata ha infatti scelto di affidare la panchina a Paolo Properzi (foto sx), allenatore reduce da un’ottima annata alla Real Elpidiense e con diverse esperienze maturate tra Prima e Seconda Categoria. ...leggi
11/06/2026

PETRUS. Si interrompe il rapporto con mister Del Moro

MONSAMPIETRO MORICO. La Petrus, società di Terza categoria impegnata nel girone fermano, comunica che mister Stefano Del Moro (foto) non sarà alla guida della prima squadra nella stagione sportiva 2026/27. La nota della società: "Al termine di questa esperienza, desideriamo esprimere i...leggi
11/06/2026

AMANDOLA. Ai saluti mister Marcantoni

Si chiude l'esperienza di Nazzareno "Neno" Marcantoni sulla panchina dell'Amandola Calcio 1954. La società ha annunciato la separazione dal tecnico, ringraziandolo per il contributo offerto nel corso della sua avventura in amaranto. ...leggi
11/06/2026

MONTE SAN PIETRANGELI saluta e ringrazia mister Fabio Bottoni

Si conclude l'esperienza di Fabio Bottoni (foto) sulla panchina del Monte San Pietrangeli. La società del presidente Cintio ha infatti comunicato la separazione dal tecnico, ringraziandolo per il lavoro svolto e per la dedizione dimostrata durante i m...leggi
10/06/2026

ATLETICO MU. Sette addii: i nomi

MONTE URANO. L'ASD Atletico MU calcio 84 saluta con estrema gratitudine ed un pizzico di nostalgia i ragazzi che la prossima stagione non vestiranno la casacca rossonera. Stiamo parlando di Federico De Carolis, Mattia Marcaccio, Amine Mouhine, Mattia Remia, Andrea Romani, Alessio Sciarresi e Marco Viozzi....leggi
10/06/2026

AFC FERMO. Ritorno a casa per Samuele Cisbani

L'AFC Fermo continua a costruire la rosa per la stagione del debutto in Promozione e riporta in biancazzurro uno dei prodotti del proprio vivaio. La società ha infatti ufficializzato il ritorno di Samuele Cisbani, ...leggi
10/06/2026


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11057 secondi