SENIGALLIA CALCIO. La società esulta per i successi di Viganò e Baldi

Anche la Società A.S.D. Senigallia Calcio esulta per la vittoria di Lorenzo Viganò nella Supercoppa Primavera del Sassuolo e per i successi di Matteo Baldi, ora in serie B con lo Juve Stabia.
Infatti il giovane portiere senigalliese Lorenzo Viganò (classe 2006) ha fatto parte ed è cresciuto nel settore giovanile dell'Aesse, arrivando poi nel 2021 al Sassuolo, con cui si è affiliati. Quindi tutta la famiglia Senigallia Calcio gioisce ed è fiera per questo bel traguardo ottenuto dal ragazzo; così come gioisce per il giovane Baldi Matteo (classe 2002), protagonista della vittoria del campionato di serie C con lo Juve Stabia e oggi in serie B con la stessa Società. Anche lui ha iniziato nel settore giovanile dell'Aesse. Infatti dopo aver fatto tutta la trafila, fu protagonista con gli Allievi del Senigallia Calcio per poi fare, nella stagione 2018/2019, direttamente il salto nella prima squadra dove disputò 29 partite su 30, quindi un plauso ai suoi allenatori Massimiliano Frulla (Allievi) e Gianluca Giuliani (prima squadra) e a tutti quelli del settore giovanile che lo hanno saputo formare e crescere.
Il Senigallia Calcio da sempre punta molto sul settore giovanile e come detto lunedi all'inizio della preparazione dal D.S. Giampiero Lattanti: "Il miraggio sarebbe avere una prima squadra formata esclusivamente da ragazzi del nostro settore giovanile dove ci sono tecnici abilitati e competenti e magari vederne alcuni con squadre professionistiche. Oggi in rosa ne abbiamo 13".
Tutta la Società del Presidente Paolo Gasparini è ora proiettata a fare il bene dei ragazzi, dai più piccoli ai più grandi, al fine di poter fornire un servizio proiettato alla loro crescita tecnico-tattica e umana, avvalendosi dei numerosi allenatori abilitati e ai collaboratori tecnici guidati dal Responsabile del settore giovanile Massimiliano Matteucci.
