PROMOZIONE A. Il Gabicce Gradara espugna il "Pierucci" di Moie
Moie Vallesina - Gabicce Gradara 1-2
MOIE VALLESINA: Barigelli, Serantoni, Cameruccio, Mosca, Gregorini (47’ st Gueye), Marini, Nardone, Giampaoletti, Pieralisi (43’ st Pandolfi), Nacciarriti (40’ st Paolucci), Costantini (25’ st Carboni). All. Rossi
GABICCE GRADARA: Andreani, Semprini, Costa, Franco, Gallotti, Tombari, Morini (35’ st Marchetti) , Dominici, Torsani, Cuomo (13’ st Bacelli), Marcucci (35’ st Magi), All. Capobianco
Arbitro: Capolaretti sez di Macerata.
Reti: 20’ pt Pieralisi, 45’ pt (rig.) Cuomo, 45’ st Dominici.
Note - Cartellini Rossi: Serantoni
Nella foto: Eugenio Dominici del Gabicce Gradara
MOIE – Il Moie cade in casa al termine di una gara dal tono equilibrato e combattuto: al Pierucci finisce 1-2 a favore del Gabicce Gradara di mister Capobianco. Prima frazione di gioco in cui i padroni di casa la fanno per larga parte da padrone. L’impronta del match sembra delineata, il Moie gioca e crea mentre il Gabicce prova a sfruttare le ripartenze cercando di cogliere di sorpresa la difesa casalinga. Al 20’ arriva la rete che sblocca il tabellino ad opera di Tommaso Pieralisi, grazie ad un’ottima giocata di Nardone che recupera palla e serve egregiamente il 9 rossoblù.
La svolta della partita arriva allo scadere della prima frazione quando l’arbitro concede un rigore alla formazione del pesarese: dal dischetto si presenta Cuomo che riporta le squadre in parità.
A metà della secondo frazione di gioco altro rigore concesso dal signor Capolaretti, questa volta per il Moie con Pieralisi che non insacca la rete. Da quel momento l’inerzia della gara è tutta contraria al Moie con l’espulsione di Serantoni per doppia ammonizione e un Gabicce in superiorità che ora gestisce meglio il campo.
Al 45’ del secondo tempo arriva la rete della vittoria del Gabicce con un ottimo e potente piazzato da fuori che non lascia scampo a Barigelli.
(Tommaso Ciampichetti)