ASD INVICTUS. Un progetto serio che unisce Rapagnano e Grottazzolina
GROTTAZZOLINA. Ha preso il via nei giorni scorsi la stagione dell’Invictus Rapagnano Grottazzolina, società iscritta al campionato di Prima categoria e nata in estate dall’unione di Invictus Grottazzolina e Rapagnano Calcio. Presso la Sala Consiliare del Comune di Grottazzolina il Sindaco Alberto Antognozzi ed il vice Sindaco Marco Alici hanno voluto salutare la squadra che si appresta a vivere una stagione importante e sicuramente ricca di fascino.
Il Sindaco Antognozzi, ex calciatore di notevole valore, non ha mancato di sottolineare l’importante ruolo sociale che l’Invictus recita in città, visto il grande sviluppo di un Settore Giovanile, certamente tra i migliori e meglio organizzati del territorio. “Ho vissuto da vicino la nascita e la crescita di questa realtà – ha sottolineato il Sindaco – che ora, dopo l’accordo con gli amici di Rapagnano, può contare anche su una prima squadra forte e su oltre 100 ragazzi delle giovanili, ai quali abbiamo messo a disposizione due impianti molto efficienti e perfettamente fruibili. L’Amministrazione è molto sensibile e vicina alla crescita sportiva e umana dei più giovani e colgo l’occasione – ha concluso Antognozzi - per augurare il meglio a questa società che ha l’onore di rappresentare in campo e fuori una città che nello sport, grazie soprattutto alla pallavolo, è un punto di riferimento ormai a livello nazionale”.
Nel suo saluto il presidente Pierluigi Paolini ha esordito con parole di elogio per l'Amministrazione Comunale: “In questi ultimi 5 anni abbiamo sempre avuto un confronto aperto e cordiale, trovando soluzione ai problemi quotidiani. Penso – ha detto il massimo dirigente - che stiamo lavorando bene e lo sviluppo del settore giovanile è il nostro fiore all’occhiello, ma tutto ciò si deve, oltre che alle nostre iniziative e alla nostra tenacia, anche dalla disponibilità di strutture adeguate ed efficienti per le quali non possiamo far altro che essere grati. In merito alla prima squadra – ha continuato Paolini – mi pare si stia formando un buon gruppo in grado di far bene, quello che mi preme sottolineare è il giusto atteggiamento ed il comportamento da tenere in campo e fuori. Noi siamo l’Invictus e abbiamo il dovere di essere sportivi e responsabili, al di la del risultato rappresentiamo una comunità per la quale dobbiamo essere un punto di riferimento”.
In merito alla vicende estive che hanno portato alla nascita di un nuovo sodalizio sportivo insieme al Rapagnano, Paolini ha confermato di credere profondamente in un progetto fatto per durare, restare uniti e portare avanti una sfida importante, il tutto cercando di organizzarsi al meglio, strutturandosi nella maniera migliore possibile. Non ha mancato di sottolineare questi aspetti il vice presidente Vitaliano Silveri che vede nella fusione di queste due realtà il futuro del calcio specialmente nell’entroterra: “Abbiamo iniziato un percorso nel quale crediamo fortemente, i piccoli centri come i nostri pian piano dovranno adeguarsi alla realtà, quindi unirsi, collaborare lasciando stare tutti i campanilismi. Chi ora non crede a queste possibilità, col tempo si renderà conto che quella scelta da noi è l’unica strada percorribile per dare nuovo impulso e nuove prospettive al territorio e soprattutto ai più giovani”.
Nel corso della presentazione hanno preso la parola anche il mister Marco Vecchiola che ha rimarcato il grande entusiasmo che anima tutto il gruppo, ringraziando il suo staff per la collaborazione e la dirigenza per la fiducia concessa, evidenziando la bontà di un cammino partito dalla Terza categoria. Anche il capitano Mattia Silenzi ha preso la parola augurando a se stesso e a tutti i suoi compagni di squadra di lavorare al meglio in questo periodo per raccogliere più avanti i meritati frutti di tanto impegno.
L'Invictus Rapagnano Grottazzolina per la stagione 2024/25
Staff Tecnico
Allenatore: Marco Vecchiola
Vice Allenatore: Simone Pallotti
Direttore Sportivo: Giuliano Liberati
Preparatore Portieri: Moreno Spinelli
Preparatore Atletico: Marco Piermartiri
Massofisioterapista: Antonio Galdo
Portieri: Paolo Grifi, Moreno Totò
Difensori: Massimiliano Biancucci, Jacopo Bitti, Fabio Bruni, Michael Cerretani, Matteo Giandomenico, Christofer Ley, Mattia Silenzi, Alessio Santarelli, Daniele Cumerlato, Andrea Giarelli, Nicky Medjai.
Centrocampisti: Andrea Carlacchiani, Joshua Marziali, Luca Facciaroni, Antonio Tonici, Tommaso Camela, Andrea Capriotti, Andrea Pantanetti.
Attaccanti: Lorenzo Giuliani, Jassyn Hihi, Basiru Jallow, Cristian Polozzi, Klevis Sako, Daniele Scriboni, Nicolas Terribili.