PRIMA A. Pesante vittoria del Real Altofoglia, primo stop Montecalvo
Real Altofoglia - AVIS Montecalvo 2-1
REAL ALTOFOGLIA: Pagliardini, Coccini, Barro, Vaierani, Manenti, Tacchi (75’ Bonelli), Volpini (62’ Serratore), Mazzanti (85’ Allegretti), Penserini (68’ Torreggiani), Ricci, Matteucci. A disposizione: Palese, Brugnettini, Pueri, Amantini, Maiorano. Allenatore: Melini T.
AVIS MONTECALVO: Scotti, Di Addario, Berti, Fontanesi (85’ Haxhiu), Fraternali (65’ Lobati), Liera, Saltarelli, Persici (76’ Innocentini), Mema (6’ Balducci), Boschetti, Cocchi. A disposizione: Angelucci, Nanni, Semprini, Rombaldoni, Pierini. Allenatore: Scotti.
ARBITRO: Houssam Eddin Chenouf della sezione di Pesaro.
MARCATORI: 34’ Penserini, 45’+1 Boschetti, 55’ Matteucci.
Nella foto: Francesco Matteucci del Real Altofoglia
BELFORTE ALL'ISAURO - Real Altofoglia e AVIS Montecalvo danno via ad una bella partita combattuta ad armi pari dal primo all’ultimo minuto. In apertura ospiti pericolosi con un rimpallo su pressing avanzato. Il Real risponde con una punizione di Vaierani che supera la barriera ma non Scotti che fa buona guardia. Al 33’ un tiro-cross di Di Addario impensierisce Pagliardini che si salva però in corner. Al 34’ bella azione tutta di prima al limite dell’area con Matteucci che serve Ricci in profondità, il capitano giallonero a sua volta mette a centro area un pallone d’oro che Penserini concretizza per l’1-0. Due minuti più tardi ci prova Volpini dal limite ma è bravo Scotti a parare. Sull’ultima palla della prima frazione pareggia l’AVIS Montecalvo grazie a Boschetti che su lancio lungo va via in velocità e di pallonetto supera difensore e portiere in uscita.
Inizia benissimo la seconda frazione per i locali che passano nuovamente in vantaggio dopo un’azione insistita al 55’ grazie ad un grandissimo gol di Matteucci che trova il secondo palo con un bel tiro dai 16 metri. Il Montecalvo prova a reagire e lo fa con un colpo di testa di Fontanesi sugli sviluppi di un corner, la conclusione del capitano ospite finisce però alta. Una manciata di minuti più tardi Matteucci si immola in una diagonale difensiva togliendo ad un passo dalla linea di porta la palla dalla disponibilità avversaria per il più semplice dei tap-in. Il Real Altofoglia tiene bene e ci prova al 77’ con un bel tiro di Serratore che colpisce però soltanto il montante laterale. Prima del triplice fischio c’è tempo per un’ultima occasione per gli ospiti, ma è bravissimo Pagliardini a sventare la conclusione a botta sicura di Boschetti. Dopo 6 minuti di recupero il Real Altofoglia può gioire per la bella vittoria ottenuta con una grande prestazione contro una ottima AVIS Montecalvo.
(Ufficio stampa Real Altofoglia)