PRIMA CATEGORIA C. Il punto dopo la 6^ giornata
Allenatore della settimana: Lorenzo Ferranti (Urbis Salvia)
Il personaggio: Thomas Mihaylov (Passatempese): il giocatore degli osimani ha la stoffa dei numeri 10 qualità, movimento e senso del gol ne fanno uno dei migliori fantasisti del girone.
Bella partita tra il Montecassiano e la Belfortese (3-2). Gli ospiti partivano forte e si portavano sullo 0-2 con un rigore trasformato da Fiecconi e un bel gol dell'argentino Cantiani, che poco dopo aveva sui piedi la palla del terzo gol, ma la falliva. Come sempre, la legge non scritta del calcio, "gol mangiato, gol subito," scattava, e arrivava il gol su punizione di Mosca, che riapriva la gara. Nella ripresa c'era il pareggio locale di Giubilei, poi una ghiotta occasione per gli ospiti, e sul finire un tiro da fuori di Bernabei, deviato da un difensore, dava la vittoria alla capolista.
Netta vittoria dell’Elite Tolentino sul campo del Casette d’Ete (0-3). I tolentinati hanno tenuto sempre il match in mano, andando in rete con Ripa, Ajradinoski e l’eterno Di Gioia.
La Passatempese, unica squadra ancora imbattuta, s’impone all’inglese sulla Real Elpidiense (2-0), alla sua terza sconfitta consecutiva. Ferri e il bravo Mihajlov hanno timbrato i gol degli osimani, che si mettono in rampa di lancio in classifica.
Prima salutare vittoria per il Camerino sul terreno del Portorecanati (0-1), che ha giocato l'ultimo quarto d'ora dell'incontro in inferiorità numerica. La rete di Cottini a metà della ripresa vale 3 punti, che possono dare il via alla scalata in classifica dei camerti. Per gli arancioni, fanalino di coda, è una sconfitta da dimenticare, pensando subito alla prossima gara.
Vince il Montecosaro in rimonta sulla Folgore Castelraimondo (2-1). I castellani erano andati in vantaggio al 41' con Romoli. Nella ripresa è arrivato il pareggio con Quinzi, al suo quinto centro stagionale, e al 70' Chierichetti ha siglato il gol del due a uno, che è rimasto fino al termine. Tre punti importanti per i locali, prima battuta d'arresto per gli ospiti, ancora a secco di vittorie.
Il Borgo Mogliano supera, non senza sudare, l’Argignano (3-2) in una gara ricca di gol. Vantaggio degli ospiti con Carmenati, poi il portiere locale Curzi ha parato il rigore tirato da Ferretti. Il pareggio è arrivato con Campilla. Nella ripresa Romagnoli ha portato in vantaggio il B.M., e Ferretti si è fatto perdonare siglando il 2-2. Sul finire, Capenti ha trasformato un penalty, dando 3 punti importanti ai locali.
Una Urbis Salvia concreta supera il Potenza Picena (2-0), in frenata (1 punto in due gare). Le reti di Juarez e del capitano Curzi mettono per ora i locali a centro classifica.
Nel posticipo domenicale tra Montemilone Pollenza e San Claudio (1-0), i punti erano pesanti: alla fine la spuntano i locali con il gol partita di Rocci. Per la squadra allenata da Carucci è la prima vittoria interna e un bel salto in avanti in classifica; per quella allenata da Cotica, quarto stop consecutivo.
(Massimo Campetella)