PRIMA B. Il San Biagio frena la corsa dell'Ostra Calcio

San Biagio – Ostra Calcio: 1-1
SAN BIAGIO: Buontempi, Quercetti, Baldoni (3’ Rinaldi), Bottegoni (89’ Pagliarecci), Camilletti, Martiri, Pesaro (59’ Giacchetta), Sall, Malatesta, T.Marinelli (81’ Rosini), Campanari (77’ Pasqualini). All. M.Marinelli
OSTRA CALCIO: Quagliani, Conti, Bachetti, Marzano, Massacci, Sabbatini (62’ Olivi), Calcina, Bonvini (90’ Brugiatelli), Zupo, Landi (77’ Omenetti), Marchetti (77’ Frulla). All. De Filippi
ARBITRO: Esposito di San Benedetto
RETI: 46’ Zupo, 48’ Camilletti
OSIMO – L’Ostra si ferma a San Biagio e potrebbe scivolare a -5 dalla vetta se la capolista Castelfrettese, domani, riuscirà a vincere a Filottrano. I gialloblù di mister De Filippo non riescono a superare il muro dei galletti osimani che confermano il loro momento positivo. Quarto risultato utile consecutivo, con la salvezza diretta lì ad un passo dopo il controsorpasso della Castelleonese, vincente a sorpresa sull’Fc Osimo.
La gara inizia subito male per i biancorossi di casa che perdono per infortunio Baldoni, che si somma ai già diversi indisponibili in difesa, Brasili in primis. Tuttavia, la squadra di mister Marinelli regge bene la forza della vicecapolista e concede una sola grande occasione. Quella capitata a Marchetti quando Camilletti in retropassaggio si affida al proprio portiere, Buontempi, che rilancia basso e corto sui piedi dell’attaccante ospite. Il numero 1 di casa però si farà perdonare parando la conclusione a botta sicura.
La ripresa parte col botto. Dopo un minuto, Ostra avanti: punizione dalla trequarti, la palla resta in area piccola dopo un paio di rimpalli e mancati rinvia, così Zupo in mischia ne approfitta e la mette dentro. La reazione del Galletto è immediata: sempre su calcio piazzato, battuto da Marinelli, trova l’1-1 con un colpo di testa di Stefano Camilletti (foto) sul secondo palo. L’Ostra spinge, pressa e crossa più volte ma stenta a rendersi davvero pericoloso. Anzi, l’occasione migliore è locale, con Marinelli che da buona posizione, dal limite, dopo aver recuperato una palla, calcia a lato.
Uff. Stampa San Biagio
