Prima lo aggrediscono per rapinarlo, poi gli scagliano contro il cane
Un 54enne aggredito mentre era per strada, è stato trasferito al pronto soccorso per diverse ferite provocate dal cane alla gamba
Prima tentano di rapinarlo, poi gli sguinzagliano contro il cane che lo morde. La brutta avventura di un 54enne anconetano che mercoledì sera in località Archi è stata avvicinato e aggredito da due uomini. Secondo una prima ricostruzione dei fatti di origini nord africane. L’uomo stava passeggiando in via Marconi, quando è stato avvicinato da due uomini sconosciuti che gli hanno chiesto una sigaretta, un breve istante e i due hanno aggredito il 54enne per rapinarlo, ma l’uomo ha fatto resistenza come ha potuto tirando calci e pugni. I due però hanno continuato la loro azione scagliandogli contro un cane di grossa taglia che i malfattori portavano con se. Il cane dopo qualche istante è riuscito a mordere alla gamba il malcapitato.
Le urla dell’uomo hanno spinto i due aggressori con il cane a darsi alla fuga, e l’uomo dopo aver raggiunto una pizzeria ha chiamato il 112. Sul posto sono accorsi gli agenti della Polfer e i sanitari del 118 che hanno prima medicato sul posto il 54enne che aveva riportato diverse ferite lacero contuse alla gamba provocate dal cane, poi è stato trasferito al pronto soccorso del Torrette dove è stato medicato e dimesso per lesioni di media entità. Sembra che quella stessa notte ci sia stata una secondo aggressione molto simile, i carabinieri stanno svolgendo degli accertamenti.