PRIMA A. Il Real Altofoglia trova un punto contro l'Atletico Mondolfo
Real Altofoglia - Atletico Mondolfo 1-1
REAL ALTOFOGLIA: Pagliardini, Coccini, Barro, Vaierani, Manenti, Tacchi (83’ Bonelli), Amantini (40’ Torreggiani), Mazzanti, Maiorano (90+3’ Brugnettini), Ricci, Matteucci (46’ Volpini). A disposizione: Palese, Brugnettini, Bonelli, Melini A, Penserini, Volpini, Torreggiani, Serratore. Allenatore: Melini T.
ATLETICO MONDOLFO: Michelizzi, Pasquinelli, Pacenti, Marconi, Nicolini, Bombagioni, Giri, Serfilippi, Orciani, Messina, Tiriboco.
A disposizione: Ottalevi, Scrosta, Hervat, Burini, Biondi, Marino, Pompei, Thiello, Donati. Allenatore: Castignani.
ARBITRO: Vladimir Gioacchini della sezione di Ancona.
MARCATORI: 45’ Messina, 65’ Vaierani (rig).
Nella foto: Davide Vaierani del Real Altofoglia
BELFORTE ALL'ISAURO - Nella prima metà della prima frazione sono gli ospiti a prendere il pallino del gioco ed a creare le occasioni migliori. Al 10’ Mondolfo vicino al gol con una bella punizione di Serfilippi che finisce però di poco a lato. Il Real ci prova al 16’ con Manenti dagli sviluppi di una punizione dalla tre quarti, ma il centrale non inquadra lo specchio. Al 23’ Messina colpisce di testa da posizione ravvicinata in seguito ad un corner, è però bravissimo Pagliardini a salvare. Sul corner successivo è Giri ad avere la palla del vantaggio, ma la sua conclusione è salvata nuovamente dall’estremo difensore giallonero. Il Real Altofoglia inizia a prendere le misure e contiene le incursioni degli ospiti, almeno fino all’ultimo minuto del primo tempo quando Messina, appostato sul secondo palo, insacca di testa.
Nella ripresa il Real Altofoglia guadagna campo alla ricerca del pari e si stanzia costantemente nella metà campo avversaria. La prima occasione della seconda frazione è però ancora degli ospiti in contropiede con Tiribochi che imbeccato in profondità si ritrova a tu per tu col portiere, determinante il ritorno di Tacchi che per due volte salva la propria porta. Al 64’ Ricci calcia di potenza una punizione dal limite, la palla arriva a Maiorano che non ci pensa due volte e calcia a sua volta verso la porta avversaria trovando però pronto Michelizzi. Passano solo pochi istanti e l’arbitro decreta un calcio di rigore per i locali in seguito ad un evidente tocco di mano in area. Vaierani non sbaglia dal dischetto e sigla il pareggio. Al 79’ Maiorano ha la palla giusta al vertice dell’area piccola ma viene anticipato al momento del tiro dal provvidenziale rientro di Pacenti. All’87’ è nuovamente Maiorano a provare il tiro al volo dall’interno dell’area, la sua conclusione è forte ma centrale. Finisce in parità, risultato sostanzialmente giusto per quanto visto in campo, con le due compagini che si spartiscono le due frazioni di gioco oltre alla posta in gioco.
(Ufficio stampa Real Altofoglia)