USA FERMO. Il rispetto deve valere per la società e per l'arbitro
Nel video sopra: il video del mancato rigore per l'USA Fermo
FERMO. Rispetto per la passione verso il gioco del calcio, è questo il concetto che la dirigenza dell’USA Fermo 2021 intende ribadire in questo inizio di stagione, attraverso un comunicato che sotto riportiamo.
“Siamo ad inizio stagione e non vogliamo assolutamente dare il via alle lamentele e non vogliamo in alcun modo colpevolizzare la classe arbitrale, chiamata a svolgere un compito delicato e sempre più difficile. Crediamo però che sia giusto chiedere uniformità nei comportamenti e soprattutto rispetto per chi opera in questo ambiente. Siamo consapevoli delle difficoltà che presenta il mondo del calcio, ma poiché ci viene chiesto sempre a gran voce di essere rispettosi e collaborativi, pensiamo che il discorso vada fatto in entrambi i sensi.
C’è un video piuttosto eloquente di ciò che accade sui campi di Seconda categoria nei fine settimana, sul quale ognuno è libero di farsi l’opinione che crede. Noi non possiamo, essendo chiamati a rispettare senza discutere ogni decisione, anche la più incredibile, senza poter proferire una parola che ci costerebbe cara in termini di punti, di squalifiche e forse anche dal punto di vista economico. In pratica non abbiamo voce in capitolo, ma il rispetto e la collaborazione crediamo siano doverosi verso tutti i dirigenti, giocatori e tecnici che ogni giorno fanno sacrifici enormi per portare avanti la stagione. Non ci può essere rispetto e comprensione da una sola parte, per collaborare bisogna essere in due. Siccome siamo ancora all’inizio della stagione agonistica, crediamo che ci sia tempo per intervenire, le decisioni calate dall’alto senza un minimo di confronto, non piacciano a nessuno. Iniziare a parlarne forse sarebbe già un bel passo avanti”.
USA Fermo 2021