PROMOZIONE A. Colpo esterno della Jesina ma la Pergolese recrimina
Pergolese – Jesina: 0-1
PERGOLESE: Aluigi, Salciccia, Marinelli (73’ Torricella), Lattanzi, Luciani, Savelli, Carbonari (92’ Bonafede), Anastasi (83’ Ghetti), Montagnoli (68’ Petrucci), Giudici, Bucefalo. Collab. Tecnico Roccheggiani (squalificato Guiducci)
JESINA: Gasparoni, Gagliardini, Zandri, Di Gennaro, Nacciarriti (68’ Cordella), Lapi, Borocci (92’ Russo), Paradisi, Tittarelli (83’ Masi), Marengo, Massi A. All. Omiccioli
Arbitro: Paoletti di Fermo
Assistenti: Preci (MC) e Peyla (PS)
Rete: 78’ Tittarelli
Note - Ammoniti: Di Gennaro, Giudici, Gagliardini, Massei A., Nacciarriti, Carbonari, Salciccia, Lattanzi, Savelli, Gasparoni. Espuso per doppia ammonizione al 60’ Giudici. Angoli: 1-5. Recupero: 1’+5’.
PERGOLA - La Jesina vince allo “Stefanelli” una partita che è stata fortemente condizionata dalle decisioni della terna arbitrale. Primo tempo equilibrato: da segnalare una punizione insidiosa al 3’di Giudici e al 9’ un bel tiro dal limite dell’area di Borocci, con Aluigi che compie una gran parata distendendosi in tuffo.
Nel secondo tempo al 52’ ancora su punizione viene impegnato Aluigi. Al 60’ il fatto che cambia totalmente le sorti della partita: Giudici viene ammonito per la seconda volta per un fallo leggero a metà campo e la Jesina in superiorità numerica prende campo. Al 66’ Aluigi compie di nuovo una gran parata su mischia in area dopo angolo battuto da Paradisi. Il vantaggio ospite arriva al 78’ con Gabriele Tittarelli (lasciato solo in mezzo all’area), lesto a capitalizzare un cross dalla fascia laterale di Zandri. Al 83’ Torricella viene spinto in area ma l’arbitro lascia correre.
Ma il fatto clamoroso avviene al 90’ quando viene annullato un gol a Carbonari per fuorigioco inesistente. Forti le proteste dei rossoblù ma per l’assistente dell’arbitro il gol è irregolare. La gara termina così 1-0 per la Jesina, una partita che fino all’espulsione di Giudici era stata equilibrata. Jesina che per vincere il campionato dovrà far vedere molto più di quello che ha mostrato a Pergola (e senza aiutini!). Per la Pergolese partita volenterosa, ma purtroppo tra ragazzi in infermeria, squalificati e… terna arbitrale, è difficile (se non impossibile) fare risultato.
Andrea Pedaletti