Si allontana di casa con la pistola del padre, ritrovato senza vita
Una tragedia che ha scosso la comunità di Senigallia, Leonardo di 15 anni non c'è più, si indaga anche per episodi di bullismo
Era sparito di casa con la pistola del padre nella serata di domenica, ritrovato senza vita in un casale di campagna. E’ la tragica storia di Leonardo un 15enne residente a Senigallia che domenica sera dopo aver fatto cena con suo padre e la compagna, senza palesare nessuno strano comportamento, si era allontanato di casa portando con se una pistola regolarmente detenuta dal padre un vigilie urbano. E’ stato il padre nella serata che notando la cassaforte in cui era custodita la pistola aperta, ha iniziato ad insospettirsi. L’arma era sparita e il figlio non rispondeva più al cellulare. Immediatamente è scattato l’allarme e sono partite le ricerche.
Vigili urbani, carabinieri, vigili del fuoco si sono messi a disposizione, poi purtroppo ieri mattina il tragico ritrovamento, Leonardo è stato trovato morto in un casale di campagna, nei pressi di Montignano. Sul caso è stato aperto un fascicolo per istigazione al suicidio. Il fascicolo, aperto dalla Procura di Ancona è contro ignoti. Disposta anche l'autopsia e il sequestro del cellulare del minorenne che verrà fatto analizzare. L'indagine, portata avanti dai carabinieri, è rivolta alla sfera delle amicizie del giovane e tra le ipotesi c'è quella del bullismo.