PROMOZIONE A. La Vigor passa in casa del S.Orso con una rete di Nasif
S. Orso - Vigor Castelfidardo: 0-1
S. ORSO: Fiorelli, Tonucci (40’ st Ținti), Rovinelli, De Angelis, Fontana, Mattioli, Bastianoni, Moschella (15’st Palazzi), Luchetti (35’ st Tanfani), Muratori, Saurro (15’st Grandicell). All: Vergoni.
VIGOR CASTELFIDARDO: Lombardi, Buzzo, Perna (43’ st Calligari), David Nasif, Valleri, Ascani (35’ st Pasqualini), Ballarini, Mosca (45’ st Stampella), Storani, Terrè (25’ st Corneli), Kurti (15’ st Lunque). All: Malavenda.
Arbitro: Persichini di Macerata
Assistenti: Giacomucci e Milton di Pesaro
Rete: al 9’st David Nasif.
Espulso per doppia ammonizione al 30’ st Storani.
FANO - A Sant’Orso va in scena la nona giornata di campionato tra i rossoblu di mister Vergoni e la Vigor Castelfidardo. La prima occasione è al 4’ quando Muratori davanti al portiere la mette dentro, ma l’arbitro annulla giustamente per fuorigioco. La Vigor replica subito con una ghiotta occasione che finisce sul palo. La compagine anconetana chiude tutti gli spazi e tiene bene il campo concedendo solo lanci all’attacco fanese.
La ripresa la fa da padrona la squadra ospite con Facundo David Nasif che batte Fiorelli nell’area piccola. Accusa il colpo il S. Orso, non riesce a giocare palla a terra, pressing alto e marcatura a uomo sono le caratteristiche viste al ‘Montesi’ degli undici di mister Malavenda. Vergoni prova a scuotere i suoi con i cambi ma la rete non arriva. E’ la Vigor in contropiede ad essere più pericolosa, ci prova però nei minuti di recupero Muratori di poco alto e Mattioli di testa, bravo Lombardi a deviare. Il pareggio non arriva e la Vigor Castelfidardo conquista tre punti fondamentali meritando la vittoria, contro un Sant’Orso piuttosto nervoso e poco lucido.
Tommaso Giancarli