MACERATESE. Appello alle autorità: "Aprite il Diana ai nostri tifosi"

"La S.S. Maceratese lancia un ultimo accorato appello alle Autorità competenti affinché i propri tifosi possano assistere al match in programma allo stadio “Diana”". È il comunicato della Maceratese a seguito del divieto di trasferta dei tifosi biancorossi per la gara di domenica contro l'Osimana per ordine del Prefetto di Ancona. "La decisione di vietare la trasferta ai sostenitori biancorossi è vissuta come un’ingiustizia da parte della società, che sottolinea l’importanza del tifo come "vero valore aggiunto" nella corsa al campionato di Eccellenza".
"Rinunciarvi rappresenta qualcosa che, sportivamente, ci penalizza" – si legge nel comunicato – "Negare a centinaia e centinaia di sportivi di poter assistere ad una classica del calcio marchigiano solo perché residenti nella nostra Provincia è frustrante per i veri amanti del pallone."
La Maceratese si interroga su quanto ancora simili restrizioni possano limitare l’esperienza sportiva dei tifosi, lanciando un messaggio chiaro: "Ce lo domandiamo nella speranza che la risposta sia ‘mai più."
