PRIMA B. Stop casalingo per la Filottranese, colpo della Castelleonese
Filottranese - Castelleonese 1-2
FILOTTRANESE: Bottegoni, Baccarini, Paesani A, D'Alesio, Costarelli, Ortolani, Tarabelli, Lorenzini (16' st Carboni), Storani, Coppari (43' st Lucaioli), Grassi (16' st Ramazzotti). All. Strappini.
CASTELLEONESE: Vescovi, Bartolomeoli, Belogi, Falasconi, Arapaj, Angeletti, Sebastianelli, Guiducci, Monnati, Troilo (38' st Fabrizi), Paolini. All. Fiori
Arbitro: Nicoletti di Macerata
Reti: 10' Paolini, 20' st Coppari, 49' st Paolini (rig.)
FILOTTRANO - Sconfitta casalinga per la Filottranese che inciampa contro la Castelleonese per 2-1. I biancorossi lottano e subiscono la sconfitta proprio all’ultimo tuffo. Una sconfitta che sa di beffa per come è maturata, con i ragazzi di mister Marco Strappini che hanno lottato con generosità, producendo molto ma peccando di precisione sotto porta. Anche oggi una lunga serie di assenze, Cartechini, Grilli, Paccamiccio, Tommaso Lorenzini, Garofoli, Nicola Paesani, Capomagi fuori da mesi, che sicuramente non aiutano: i giovani della “cantera” biancorossa anche oggi comunque hanno trovato spazio, disimpegnandosi bene, e questo è un bel segnale per il futuro anche se purtroppo non sono arrivati in dote dei punti preziosi per la classifica. La Castelleonese è stata cinica a passare in vantaggio nei primissimi minuti con Paolini: i biancorossi ci hanno provato, macinando gioco e riuscendo ad impattarla solo nel secondo tempo, al 65’. In un finale palpitante gli ospiti con il rigore di Paolini hanno portato a casa l’intera posta in palio.
“Peccato, abbiamo subito pochissimo a livello di occasioni – afferma mister Strappini - e nel secondo tempo abbiamo spinto tanto e sprecato troppe palle gol: dalla possibilità di vincerla all’ultimo secondo abbiamo subito anche il rigore della loro vittoria. Peccato perché è una sconfitta che sa di beffa. Dalle occasioni create e dall’ottima ripresa meritavamo di vincere e chi scende in campo è sempre bravissimo a coprire questa situazione d’emergenza. Sono orgoglioso di questi ragazzi oggi come sempre”.
(Matteo Valeri - Ufficio stampa US Filottranese)
