SERRA VOLANTE. Maxi-penalizzazione. La precisazione della società
Nei giorni scorsi il Tribunale Federale ha deliberato una pesante penalizzazione in classifica (23 punti) al Serra Sant'Abbondio, oggi Serra Volante, società partecipante al campionato di Terza Categoria girone C. Una sanzione molto pesante che rischia di rovinare la stagione della squadra che è soltanto all'inizio. La società ha diramato in queste ore un comunicato al riguardo.
"Buongiuorno a tutti, a seguito del deferimento della lega che ci ha visto coinvolti (giocatori e dirigenti)ci teniamo a dire che non è una sanzione disciplinare,che si riferisce a comportamenti di nostri tesserati nel rettangolo di gioco, tanto da non comprendere la pesantezza di tali punizioni.
Purtroppo, pare che siano state riscontrate problematiche con alcuni tesseramenti relativi alla scorsa Stagione calcistica, ovvero trattasi in tal caso di adempimenti burocratici, nel caso più grave, dati da errore involontario o mal funzionamento del sistema. Infatti i documenti che pare siano mancanti,sono comunque tutti in nostro possesso e quindi sia stato l'inserimento nel sistema di quest'ultimi a scaturirne il problema.
La Società tutta sta cercando di capire cosa sia successo, e si sta mobilitando per capire, se con l'aiuto di un legale, si possa risolvere o meno la situazione.
Il pensiero di tutti va a quei ragazzi purtroppo penalizzati, ma anche a tutto il resto dei giocatori,staff tecnico e Società, che vedono compromettersi il lavoro e l'impegno dato fino a questo momento.
La paura di tutti è di rovinare una Stagione iniziata da poco, e compromettere il cammino dei nostri ragazzi, che tutti delineavamo in modo diverso.
Detto ciò,noi non molliamo, dalle difficolte si vede il valore di un gruppo, e sicuri di averne uno fantastico continueremo a lottare per questa maglia".