CUPRAMONTANA. Ortolani: "Presto in doppia cifra per restare in alto"
L'attaccante vuol migliorare i numeri della passata stagione, sperando di lottare per obiettivi importanti
CUPRAMONTANA. Tre squadre in vetta al girone C di Seconda categoria, tra queste il Cupramontana, reduce dal successo interno con il Corinaldo. Nella compagine del presidente Capogrossi spiccano in questa prima fase le prestazioni di Alex Ortolani (foto), che con le sue 7 reti è il capocannoniere del girone.
“Stiamo facendo molto bene – ci dice l’attaccante – io ho avuto qualche settimana difficile, dovuta anche ad alcuni problemini fisici, ma spero di poter continuare a dare il mio contributo. La società ha allestito un organico interessante e siamo consapevoli di poter far bene e lottare per le prime posizioni. La classifica ci indica già le avversarie più pericolose, tra queste terrei d’occhio particolarmente Le Torri che sono la nostra bestia nera e il Chiaravalle che mi sembra davvero un’ottima squadra. Abbiamo la volontà di essere protagonisti e già l’anno scorso con l’avvento di mister Ballini avevamo cambiato marcia, sfiorando addirittura l’ingresso nei play-off. Siamo ripartiti con la stessa determinazione, stiamo lavorando tanto e bene e se riuscissimo a ripetere il girone di ritorno della scorsa stagione potremmo puntare a grossi obiettivi, ma è ancora presto per parlarne".
Organizzazione e compagni di squadra molto forti: "Con il sistema di gioco del nostro allenatore mi trovo a meraviglia, ho accanto un ragazzo giovane ma molto interessante come Cammarino e alle spalle un giocatore di grande qualità come Giuliani, sempre pronto a servirti il pallone giusto, oppure puntare direttamente la rete. Inoltre possiamo sempre contare sulle doti di un ragazzo di grande esperienza, ormai una bandiera del Cupramontana, come Tommaso Rossini che sabato scorso quando è entrato ha dato la svolta decisiva alla gara ed è stato fondamentale per la mia doppietta. Insomma c’è il materiale per far bene e io spero (acciacchi permettendo) di poter dare il mio contributo".
L'appetito vien mangiando, primo obiettivo doppia cifra: "Essere in testa alla classifica dei cannonieri, tra l’altro in compagnia di un mito come Simone Cavaliere, mi riempie di orgoglio. Siamo entrambi originari di Cupramontana, ci conosciamo bene, lui è stato sempre un punto di riferimento per noi che abbiamo qualche anno di meno. Non mi sento di fare promesse particolari, ma sono già arrivato a quota 7, lo scorso anno segnai 13 reti, diciamo che se faccio meglio della stagione scorsa già andrebbe benissimo. Arrivasse qualcosa di più sarebbe meraviglioso, ma soprattutto vorrebbe dire che saremmo in lotta per le posizioni di vertice ed allora si che ci sarebbe da divertirsi".