ECCELLENZA. L'Urbino batte il Tolentino in una gara combattuta
Urbino – Tolentino: 1-0
URBINO: Porcellini, Mari (37’ st Bellucci), Boccioletti, Pierpaoli (37’ st Dalla Bona), Nisi, Tamagnini, Cusimano, Zancocchia, Bardeggia, Galante (42’ st Montesi), Serges (11’ st Sergiacomo). All. Mariani N.
TOLENTINO: Bucosse, Salvucci, Tizi (27’ st Cicconetti – 47’ st Di Biagio), Strano, Badiali, Tomassetti, Manna (19’ st Mariani), Tortelli, Moscati, Pesaresi (19’ st Capezzani – 31’ st Stricker), Lovotti. All. Passarini P.
Arbitro: Tarli di Ascoli Piceno
Rete: 9’ Galante
URBINO - Bella partita allo Stadio Montefeltro, la vince l’Urbino che ha creato di più, ma onore e meriti al Tolentino davvero una bella squadra. L’Urbino deve rinunciare a Giovane, Palazzi, e Sartori, con Dalla Bona e Bellucci in panchina a smaltire ancora postumi di infortuni. Partita subito vivace, al 2’ calcia Manna da fuori area palla alta. Al 9’ si sblocca la gara con Tommaso Galante (foto) che slalomeggia in area e calcia sul palo lontano, Bucosse non ci arriva per l’1-0. L’Urbino spinge e al 12’ Bardeggia libera Serges dentro l’area tutto solo che calcia incredibilmente alto. Il Tolentino cerca di fronteggiare gli attacchi gialloblù, ma al 27’ è ancora l’Urbino che va al tiro con Bardeggia servito da Galante. Al 36’ è Cusimano che calcia alto di poco sulla traversa.
Nella ripresa gara apertissima e gran ritmo nonostante il campo pesante. Al 10’ Lovotti palla fuori. Minuto 14 scappa via l’imprendibile Galante che arriva a tu per tu con Bucosse ma calcia fuori di pochissimo. Clamoroso al 25’ quando Galante viene fermato lanciassimo verso Bucosse, Tarli non fischia per un rosso solare. Al 29’ occasione colossale anche per il Tolentino con Lovotti che calcia a botta sicura, Porcellini super. Si aprono spazi in avanti per gli attaccanti gialloblù. Al 33’ Pierpaoli per Bardeggia che non ci arriva per centimetri. Brivido al 5’ di recupero con Porcellini che in area perde palla, si crea una mischia ma la retroguardia gialloblù sbroglia. Poker di vittorie per l’Urbino che ora punta il mirino al derby con il K-Sport. I migliori Boccioletti e Cusimano da una parte, Badiali e Lovotti dall’altra.
Uff. Stampa Urbino Calcio