ECCELLENZA. Il Matelica cede in casa a un Montefano versione corsara
Matelica – Montefano: 1-2
MATELICA: 1 Ginestra, 2 Rosolani (13’ pt 16 Mazzoni), 3 Wahi, 4 Aquila, 5 Lucarini, 6 Mistura (13’ st 18 Frulla), 7 Gabrielli (31’ st 19 Amico), 8 Giovannini, 9 Iori, 10 Antonioni (22’ st 20 Veneroso), 11 Strupsceki. All: Santoni.
MONTEFANO: 1 David, 2 Calamita, 3 Martedì (42’ st 15 Di Lallo), 4 Alla, 5 Postacchini, 6 Orlietti, 7 Nardacchione (40’ st 14 Taddei), 8 Gabrielli, 9 Papa (38’ st 20 Rombini), 10 Scocco (33’ pt 18 Castignani), 11 Bonacci (25’ st 17 Pincini). All: Amadio.
ARBITRO: El Mouhsini di Pesaro
ASSISTENTI: Baldoni di Ancona e Bellagamba di Macerata
RETI: 9’st Papa, 14’st Frulla, 22’st Orlietti.
MATELICA – Brutta sconfitta interna per il Matelica che soccombe al cospetto di un Montefano molto deciso in zona gol. Per i padroni di casa un momento di appannamento che la società sta valutando e che potrebbe portare novità in settimana.
Primo tempo. Partono forte gli ospiti che vanno subito al tiro con Bonacci e poi ci provano con Nardacchione che spara alto da buona posizione. La gara prosegue a ritmi non elevatissimi e bisogna aspettare la mezzora per vedere un’azione degna di nota: Strupsceki crossa al centro, Iori ci prova in rovesciata ma David in tuffo bocca. Al 40’ punizione battuta da Alla, stacco di testa di Postacchini, Ginestra in tuffo respinge. Allo scadere Iori si guadagna un calcio di punizione che batte lui stesso, David blocca centrale.
Secondo tempo. Il Montefano passa in vantaggio al 9’ st: Papa riceve sul filo del fuorigioco, controllo e destro all’angolino che batte Ginestra. Il Matelica reagisce prontamente e al 14’ st perviene al pareggio: Iori si guadagna ancora un calcio di punizione dai 20 metri. Questa volta sul punto di battuta si presenta il neo entrato Mattia Frulla (foto) che spedisce la palla all’incrocio dei pali dove David non può arrivare. La gara ora è aperta: al 18’ st Strupsceki entra in area in mezzo a due e calcia il porta, David centrale in presa bassa blocca. Al 22’ st Montefano di nuovo in vantaggio: punizione dalla sinistra respinta da Ginestra, la palla arriva a destra dove Nardacchione mette di nuovo al centro, Orlietti in mezza rovesciata in area segna un bel gol. Al 32’st Aquila è atterrato da dietro da Pincini al limite dell’area. Sul punto di battuta si presenta ancora Frulla, ma colpisce un compagno di squadra. Al 40’ st calcio d’angolo per il Matelica battuto da Veneroso, Giovannini colpisce la traversa dopo una mischia in area. Ultima emozione al 43’ st, sinistro a giro di Amico che termina lontano di poco dall’incrocio.
Fonte: Uff. Stampa Matelica Calcio