DILETTANTI MARCHE. Queste squadre festeggiano il Natale da imbattute
Le festività natalizie si avvicinano e ben 8 squadre dei vari campionati dilettantistici sono riuscite a mantenere la casella delle sconfitte vuota. Un risultato che testimonia solidità, qualità e capacità di competere ai massimi livelli.
Promozione: Vismara, imbattuti ma non in vetta
Nel girone A di Promozione, il Vismara continua a difendere il proprio record di imbattibilità, ma qualche pareggio di troppo ha impedito ai pesaresi di chiudere l’andata al comando. Con 13 gare disputate, il primo posto è occupato dalla Fermignanese, avanti di due punti. La sfida per il primato si preannuncia serrata nella seconda metà di stagione.
Prima Categoria: Castelfrettese e Montalto regine
In Prima Categoria, le imbattute si confermano autentiche protagoniste nei rispettivi gironi.
Nel girone B, la Castelfrettese chiude il girone d’andata al primo posto, forte di un percorso fatto di 8 vittorie, 5 pareggi e nessuna sconfitta. La squadra biancorossa si sta dimostrando solida e concreta, confermandosi tra le favorite per la promozione, ma non sono ammesse distrazioni.
Nel girone D, il Montalto è l’altra squadra ancora imbattuta. Con 30 punti frutto di 9 vittorie e 4 pareggi, i giallorossi comandano la classifica, ma il vantaggio è esiguo: appena un punto di distanza li separa dal Castel di Lama, che non perde mai di vista la vetta.
Seconda Categoria: Olympia e Sassocorvaro, un duello avvincente. Occhio al Ripe San Ginesio
Il girone A di Seconda Categoria è teatro di un’entusiasmante lotta al vertice. Olympia Macerata Feltria e Avis Sassocorvaro sono appaiate al primo posto con 33 punti, lasciandosi alle spalle il Casinina, terzo, a 8 lunghezze. Entrambe le squadre hanno un bilancio impressionante: 13 gare senza sconfitte. Il testa a testa tra Olympia e Avis, che domenica hanno pareggiato nello scontro diretto, promette spettacolo fino alla fine.
Nel girone F, a distinguersi è il Ripe San Ginesio, anch’esso imbattuto dopo 13 turni. Pur occupando attualmente la quarta posizione, il Ripe è pienamente in corsa per il vertice, presidiato dalla Cingolana San Francesco, squadra in grande forma e con ambizioni di promozione.
Terza Categoria: Fano Calcio a punteggio pieno, ma il Real Metauro...
In Terza Categoria, le squadre imbattute sono tutte nel girone B. Il cammino del Fano Calcio è a dir poco perfetto: 11 gare, 11 vittorie, e un primato in classifica mai messo in discussione. Dietro il Fano, però, si trova una rivale agguerrita come il Real Metauro 2018, che insegue il primo posto e spera di approfittare di un eventuale passo falso della capolista, che tra l'altro non ha ancora osservato il turno di riposo e c'è lo scontro diretto ancora da disputare. Anche il Real Metauro può considerarsi imbattuto, in quanto l'unica sconfitta è con il Corinaldo B (squadra fuori classifica) che non incide sulla graduatoria ufficiale.