PRIMA C. Al Montecosaro 3 punti pesanti contro la Real Elpidiense

Montecosaro – Real Elpidiense: 1-0
MONTECOSARO: Follenti, Baiocco, Corradini, Biagioli, Marziali, Quintabà, Doda, Cartuccia (65’ Santagata), Quinzi Edoardo (85’ Strappa), Quinzi Giacomo, Chierichetti (90’ Verdini). All Birilli.
REAL ELPIDIENSE: Paniccià, Mariani (46’ Marcaccio), Morelli, Di Ruscio, Cerquozzi, Hihi, Morresi, Basili (80’ Petrucci), Thiam, Rakipi (46’ Bracciotti), Marsili (68’ Pacini). All Pieranton
Arbitro: Montanini di Fermo
Rete: 72’ Marziali
MONTECOSARO - Vittoria del cuore per il Montecosaro che, pur senza brillare, riesce a scardinare la resistenza della Real Elpidiense, scesa in campo con una disposizione tattica molto accorta e decisa a portare via almeno un punto, per muovere una classifica piuttosto avara fino a questo momento.
Bella deviazione di Paniccià subito in avvio di partita, poi dubbio intervento su Corradini in area ospite, l'arbitro lascia correre. Occasionissima per la Real Elpidiense alla mezzora, ma la conclusione dell'attaccante ospite è da dimenticare. Sospirone di sollievo per il Montecosaro che, scampato il pericolo, prova a prendere in mano le redini dell'incontro. Montecosaro imbrigliato dalla disposizione tattica degli ospiti, ci mette impegno e voglia per quei tre punti, tanto importanti per il suo cammino. La partita si sblocca a venti minuti dal termine grazie a Claudio Marziali (foto), pronto a deviare verso la porta avversaria un pallone ballonzolante davanti alla porta elpidiense. Una liberazione per tutti, con il pubblico nero-verde che festeggia, mentre i numerosi e organizzati tifosi della Real Elpidiense lasciano il Mariotti delusi per il risultato e preoccupati per la classifica.
A fine partita abbiamo raccolto i giudizi dei due allenatori.
Jacopo Birilli: “Abbiamo vinto una partita sporca, nella quale abbiamo faticato a prendere in mano le redini del gioco. Oltre al Real, che si è dimostrata squadra robusta, abbiamo faticato anche per le condizioni del terreno di gioco. Comunque la squadra non ha mai mollato e alla fine siamo stati premiati con tre punti importantissimi per noi, sempre in ottica salvezza".
Ovviamente deluso il tecnico della Real Elpidiense Gilberto Pierantoni: “Una sconfitta che brucia, perché tutto sommato non abbiamo fatto male. La svolta poteva esserci in occasione dell’opportunità fallita da noi nel primo tempo. La classifica si fa sempre più difficile, però il campionato è ancora lungo”.
e.m.
