SECONDA CATEGORIA F. Il punto dopo la 19^ giornata

Allenatore della settimana: Francesco Fabrizi (Villa Strada)
Personaggio della settimana: Valentino Boe (Ripe San Ginesio) – L'esperto attaccante classe '89 realizza un gol pesante che fa raggiungere il Ripe in vetta alla classifica. Ora chi vorrà vincere il campionato dovrà farci i conti.
Finisce in parità il match clou tra la Cingolana San Francesco ed il Caldarola GNC (1-1). Andavano in vantaggio i locali con Marchegiani, pareggiava i conti Lucaroni ed ora la squadra del Balcone delle Marche non è più da sola in vetta.
Partita equilibrata quella tra il Pioraco ed il Ripe San Ginesio (0-1), risolta al 53' da un gol su ripartenza di Boe. Ora gli ospiti hanno agguantato la cima, ancora da imbattuti. Per i locali, dopo tre sconfitte di fila, urge subito una ripartenza.
Una rete al 90' di Pettinari fa aggiudicare la vittoria al Sarnano contro la Sefrense (1-0). La squadra ospite è ora da sola all'ultimo posto, mentre per i locali tre punti sudati ma determinanti per riuscire ad inserirsi nella lotta per la prima piazza.
Suda le proverbiali sette camicie il Pievebovigliana contro il Fabiani Matelica (2-1). Passavano in vantaggio i locali con Lattanzi, i matelicesi restavano in partita e pareggiavano all'85' con Vrioni. In pieno recupero Papa dava i tre punti alla Pieve, facendola restare in zona playoff.
Non si fa sfuggire la vittoria l'Esanatoglia, vincendo in maniera netta contro il Vis Gualdo (3-0). Doppietta di Gjuci, la seconda di fila, e gol di Nicolò Albanese su rigore per la squadra dell'Alto Maceratese, che ha ancora la possibilità e la qualità per inserirsi nelle prime cinque posizioni.
Ritorna a far valere la legge del campo – 20 punti conquistati sui 22 totali – il Villa Strada, superando la Lorese (2-1) con le reti di Mazzi e Bove. La rete di Verdicchio, che riduceva le distanze, non bastava.
Negli anticipi del venerdì, il Camerino Castelraimondo va subito sotto contro la Palombese (2-2) con un gol di Brandi. Poi Bravetti su rigore rimette il match in parità. Il vantaggio locale nasceva su una distrazione della difesa ospite e Maggi ne approfittava. Allo scadere, il gran destro di Vergari fissava il risultato su un pareggio giusto.
Nell'altra gara, punteggio troppo severo per il Serralta contro la Treiese (2-5). I settempedani sono andati in vantaggio con Moretti, pareggiavano i treiesi con Renzi. Nella ripresa, Pierantonelli portava la squadra ospite in vantaggio, ma Vissani ristabiliva la parità. Negli ultimi dieci minuti, i settempedani non rimanevano compatti e la Treiese ne approfittava, siglando in pochi minuti altre tre reti con Latini, Pascucci e Fratini. Ora la seconda squadra di Treia ha nel mirino i playoff.
(Massimo Campetella)
