PROMOZIONE A. Villa S.Martino corsaro in casa del Moie Vallesina

Moie Vallesina – Villa San Martino: 0-1
MOIE VALLESINA: Barigelli, Giampaoletti (40’ st Tiberi), Serantoni. Carboni, Gregorini, Marini, Nardone, Mosca (38’ st Gueye), Pieralisi (33’ st Pieralisi), Paolucci, Pierpaoli. All. Rossi
VILLA S. MARTINO: Bulzinetti, Fabbri, Bonci, Ascani, Cecchini, Montanari, Bartolucci (26’ st Tatò Federico), Pasini (33’ st Tartaglia), Mancini (33’ Tatò Francesco), Paoli (35’ st Righi), Bartomioli. All. Pompei
Arbitro: Monterubbiano di Fermo
Rete: 25’ st Fabbri
Espulsioni: 35’ st Bonci
MOIE - Il Moie Vallesina cade in casa contro il Villa San Martino, che supera ora in classifica proprio i rossoblù di mister Rossi. Ai moiaroli pesano troppo le numerose assenze, tra gli altri di Cameruccio e Sassaroli, per cui la formazione di casa non riesce ad esprimere a pieno le proprie potenzialità. Il Villa San Martino si dimostra squadra ordinata e ben messa in campo anche se equivalente, in termini di qualità vista oggi, al Moie. Ne viene fuori una gara mai effettivamente vivace e per lunghi tratti statica, legata ai fili dell’equilibrio.
L’occasione maggiore del primo tempo è per gli ospiti che allo scadere della prima frazione, da calcio d’angolo riescono a staccare in solitaria in area, colpendo in pieno la traversa. Sia nel primo che nel secondo tempo anche il Moie si fa vedere più volte in area del Villa San Martino con la più grande palla gol sui piedi di Paolucci, indisturbato, che però non riesce ad essere incisivo ed insaccare la palla in rete.
A spostare la gara dall’equilibrio perfetto è la zampata decisiva di Francesco Fabbri (foto), al 25’ del secondo tempo, che sbuca alle spalle della difesa rossoblù, trova l’angolino e fa esultare tutti i pesaresi presenti al Pierucci. Da segnalare l’espulsione nelle fila ospiti, dopo circa 10 minuti dal gol vantaggio, di Bonci per doppia ammonizione a seguito di una brutta entrata su un calciatore di casa.
Tommaso Ciampichetti
