SECONDA E. Vittoria pesante della Pinturetta contro il Telusiano Stese

Pinturetta Falcor – Telusiano Stese: 2-1
PINTURETTA: Giacomelli, Cicchini, Sbaffone, Biondi, Gusteri, Verdecchia, Carnevale, Quinzi, Pacini, Conte, Raffaeli.
A disp. Pirro, D’Angelo, Atriani, Moussa, Marziali, Cimadamore, Montedoro, Cingolani, Fenni. All. Birilli
TELUSIANO STESE: Curzi, Keci, Paoloni, Appignanesi, Cerquozzi, Marcaccio, Lattanzi, Filippi, Iesari, Balloni, Zazzetti.
A disp. Cartechini, Pallotto, Micucci, Iommi, Rinaudo, Cruciani, Marconi, Canuti, Dell’Aquila. All. Raffaeli M.
Arbitro. Tomassoni Compagnucci di Macerata
Reti: Pacini, Cimadamore, Balloni (rig.)
PORTO SANT’ELPIDIO - La Pinturetta ferma la capolista Telusiano Stese con le reti di Pacini e Cimadamore, inutile sullo scadere la rete di Balloni su calcio di rigore. Una vittoria fondamentale per il cammino della formazione portoelpidiense, che ora si mette a pieno diritto nel gruppone delle squadre di vertice.
Match equilibrato e combattuto, fin dalla prima frazione con le occasioni per Balloni e Iesari da una parte, quelle di Pacini e Raffaeli dall’altra. Nella ripresa il canovaccio sembra lo stesso, a rompere gli indugi però è la rete di Pacini che scatta sul lancio di Sbaffone, approfitta dell’incertezza di Cerquozzi, aggira Curzi ed insacca. Dalla distanza, appena entrato in campo, il sinistro di Cimadamore sembra mandare il match sui binari della partita senza storia. A ridare fiducia alla capolista la rete di Balloni dagli undici metri.
“Questa vittoria è per il nostro Riccardo Marcantoni, dimostra il valore di questi ragazzi e del lavoro che sta svolgendo mister Birilli con i suoi collaboratori. - spiega il DS, Maikol Di Stefano - Questo è un risultato importante per noi, contro una squadra che è tenuta a vincere questo campionato e lo ha dimostrato fino ad ora. Il nostro è un progetto diverso, fatto di un budget differente e che vuole valorizzare i ragazzi della propria città, con un mister del nostro quartiere. Questa vittoria da morale e spirito, siamo sicuri che alla lunga il nostro valore ci porterà a toglierci le soddisfazioni che ci aspettiamo”.
Scritto da La Redazione il 01/11/2026

















