Fermignanese - Jesina decisiva, playoff e salvezza ancora in bilico
La situazione nel girone A di Promozione a due giornate dal termine

Sabato dalle ore 16,00, penultima giornata decisiva nel campionato di Promozione girone A, con verdetti attesi sia in testa che in coda alla classifica. Sabato, tutti gli occhi saranno puntati sullo scontro diretto tra Fermignanese e Jesina, una gara che si preannuncia apertissima.
La Fermignanese cercherà di riconquistare la vetta proprio all’ultima curva, mentre la Jesina, in caso di vittoria, potrebbe festeggiare la promozione in Eccellenza con un turno d’anticipo.
CORSA PLAYOFF: QUATTRO SQUADRE ANCORA IN LOTTA
Sono quattro le squadre che si giocano un posto nei playoff. Il Vismara dovrà mantenere il distacco dalla seconda sotto i dieci punti per restare in corsa e sabato ospiterà il Tavullia Valfoglia, ormai fuori dai giochi per la post-season.
Il Villa San Martino, invece, sarà impegnato sul campo di un Barbara Monserra che lotta disperatamente per evitare la retrocessione diretta. Moie Vallesina e Marina daranno vita a un autentico spareggio: il Moie, pur non essendo padrone del proprio destino, spera ancora nei playoff, mentre il Marina vuole blindare il quarto posto.
LOTTA SALVEZZA: TUTTO ANCORA IN GIOCO
Sul fronte salvezza, alla Biagio Nazzaro manca un solo punto per garantirsi la permanenza in categoria, ma dovrà conquistarlo in casa contro una Pergolese agguerrita, attualmente quartultima.
Il Sant’Orso, invece, ha bisogno di tre punti e proverà a ottenerli sabato contro un Gabicce Gradara ormai fuori dalla corsa playoff.
In coda, il Sassoferrato Genga, terzultimo, ospiterà un Lunano già salvo, mentre, come detto prima, il Barbara Monserra, penultimo, cercherà di restare in corsa per i play-out battendo il Villa San Martino.
Nessuna speranza, invece, per il fanalido di coda Appignanese, già matematicamente retrocesso in Prima Categoria.
