PROMOZIONE B. Colli espugna Marina Palmense e vola allo spareggio

Palmense – Atletico Azzurra Colli 1-2
PALMENSE: Osso, Goxai, Gregonelli, Petruzzelli, Silenzi, Finucci, Fuglini, Haxiu (86’ Pierangeli), Pelliccetti (70’ Frascerra), Nazziconi Matteo (74’ Nazziconi Francesco), Moretti.
A disposizione: Iommi, Capodacqua, Ferri, Compieta, Paniccià, Selita.
Allenatore: Massimo Cardelli
ATLETICO AZZURRA COLLI: Filiaci, Sabatini, Felicetti (86’ Acciarri), Gabrielli, Rinaldi, Pampano (59’ Spadoni), D'Amicis, Liberati, Valentini (90’ Galli), Regnicoli.
A disposizione: Finori, Aceto, Scarpantoni, Vallorani, Mascaretti, Caponi.
Allenatore: Roberto Vagnoni
Arbitro: Simone Malascorta di Jesi
Assistenti: Bellagamba (Macerata), Gorreja (Ancona)
Rete: 2' Regnicoli, 28’ Haxhiu, 88’ Valentini
Note - Ammoniti: Moretti; D’Amicis
MARINA PALMENSE - Nella finale play-off del girone B di Promozione esulta l'Atletico Azzurra Colli, che sbanca il campo della Palmense con il punteggio di 2-1 e stacca il pass per lo spareggio promozione contro la Fermignanese. Una gara combattuta, ricca di emozioni e decisa solo nei minuti finali, dopo che la Palmense aveva reagito con carattere al vantaggio ospite iniziale.
Pronti via e i rossoblù di mister Vagnoni mettono subito le cose in chiaro: al 2’ Regnicoli approfitta di una respinta corta di Osso e, con un pallonetto preciso da fuori area, firma l’immediato vantaggio. Ma la Palmense non si scompone e si rende pericolosa prima con Moretti, poi con Finucci, su cui Filiaci è provvidenziale. Al 28’ arriva il meritato pareggio: punizione dal limite e destro potente di Haxhiu che si infila sotto l’incrocio, 1-1.
La Palmense continua a spingere e al 30’ segna con Pelliccetti su corner, ma l’arbitro annulla per un fallo in area. Ancora locali pericolosi prima dell’intervallo con Fuglini e Pelliccetti, ma senza fortuna.
Nel secondo tempo la Palmense parte forte e al 51’ Gregonelli sfiora il gol con un tiro da fuori che si stampa sulla traversa. I minuti scorrono e la gara si fa più fisica. Al 73’ Colli vicino al vantaggio con Liberati, poi all’79’ è la Palmense a sfiorare il 2-1 con Frascerra, che di testa manda alto di poco.
Quando ormai tutto sembrava portare ai tempi supllementari, arriva la beffa per i padroni di casa: all’88’ Gabrielli pennella dalla destra, sul secondo palo si inserisce Valentini che di testa insacca il gol vittoria. La Palmense prova un ultimo forcing, ma il Colli resiste e conquista un successo che vale oro.Per la Palmense sfuma il sogno, per l’Atletico Azzurra Colli è tempo di preparare lo spareggio decisivo contro la Fermignanese per salire in Eccellenza.
