PROMOZIONE A. Gabicce Gradara ko, Fermignanese allo spareggio

Gabicce Gradara – Fermignanese 0-2
GABICCE GRADARA: Remedia, Bacchini (1’ st. Boccalini), Morini, Semprini, Gallotti (24’ st. Pataracchia), Tombari, Finotti (1’ st. Magi Samuele), Magi Filippo, Torsani (1’ st. Sarli), Montagnoli (29’ st. Moutatahhir), Marchetti. A disp. Andreani, Costa, Morbidi, Mercurio. All. Capobianco
FERMIGNANESE: Marcantognini (30’ st. Fini), Santi (21’ st. Surano), Saidykhan (37’ st. Manfredi), Giovanelli, Mariotti, Patarchi, Magni, Bozzi, Fraternali L. (7’ st. Geusa), Lucciarini (38’ st.Palazzetti), Izzo. A disp. Manfredi, Cleri, Palazzetti, Labate, Buruiana. All. Pazzaglia.
ARBITRO: Ciccioli di Fermo (Vallesi di Macerata e Petrone di Pesaro)
RETI: 3’ pt Lucciarini, 27’ Patarchi
NOTE: spettatori 150 circa con rappresentanza ospite.
Sul campo di Fanano (stadio Magi indisponibile per tornei giovanili) la Fermignanese batte il Gabicce Gradara per 2-0 ed in virtù del ko Vismara nel derby con il Villa San Martino salta la finale playoff del girone A: giocherà quella contro la vincente del girone B.
Nel primo tempo la squadra ospite va subito in vantaggio: al 3’ dopo aver recuperato palla, cross dalla sinistra di Fraternali L, precisa deviazione in piena area in mischia di Lucciarini, sempre presente nel cuore della manovra della sua squadra. La Fermignanese, che deve vincere per sperare di saltare i playoff (occorre il pareggio del Vismara) fa la partita e tiene in mano a lungo il pallino del gioco collezionando una serie di angoli; dagli sviluppi di uno di questi al 27’ arriva il raddoppio: su percussione sulla sinistra con cross dal fondo di Saidjkhan, irrompe con decisione Patarchi la cui stoccata centrale ma potente gonfia la rete di Remedia.
Al 34’ si fa vivo il Gabicce Gradara. Sulla trequarti Finotti serve Bacchini, che vola sulla fascia destra, si accentra e diagonale con palla a lato sul palo opposto. Al 42’ bella azione di Montagnoli sulla destra e conclusione a lato di un soffio. Due minuti dopo angolo di Montagnoli dalla destra, Marchetti spedisce a lato. A fil di sirena Lucciarini calcia a lato su assist di Izzo.
Nella ripresa cala il ritmo. L’unico lampo è al 26’: lancio lungo di Magi, Marchetti in velocità supera Patarchi sulla trequarti e si invola verso la porta: al limite dell’area, con grande tempismo, il portiere Marcantognini di piede anticipa l’attaccante sventando la minaccia. Finisce 0-2. Il Gabicce Gradara chiude a 40 punti, al sest’ultimo posto: gli obiettivi erano diversi.
IL COMMENTO A fine gara il ds Gabriele Magi spiega: ‘La nostra stagione non è stata né carne né pesce, meritiamo una sufficienza striminzita. La classifica non rispecchia le aspettative della società e le responsabilità sono da suddividere tra tutti. Nel momento clou del campionato in cinque partite abbiamo raccolto poco, non abbiamo mai dato la sensazione di poter raggiungere l’obiettivo dei playoff, obiettivo che ci eravamo posti. Il futuro? E’ tutto da scrivere. Siamo tutti in discussione”.
