PROMOZIONE A. Il derby al Villa S. Martino, Vismara saluta i playoff

Villa San Martino - Vismara 2-0
VILLA S. MARTINO: Azzolini, Fabbri, Trebbi (21'st Bonci), Ascani, Cecchini, Montanari, Tatò Fed. (37'st Lazzari), Pasini (21'st Giardini), Mancini (35'st Tatò Fra.), Paoli (40'st Battisodo), Bartomioli. A disposizione: Cocco, Bartolucci, Baldini, Marinelli.
All.: Pompei Alain.
VISMARA: Melchiorri, Oliva, Bertuccioli (14'st Carnaroli), Harrach (29'st Rondina), Palazzi, Capomaggi, Mazzari (1'st Vagnarelli), Letizi (14'st Cenciarini), Renzi, Gaudenzi, Morani (20'st Amati). A disposizione: Solida, Andreatini. All.: Fulgini Pierangelo.
Arbitro: Francesco Uncini di Jesi
Assistenti: Riccardo Persichini e Francesco Giorgio di Macerata
Reti: 37'pt Fabbri Tatò Fed. (VSM), 9'pt Paoli (VSM)
Espulsi: Oliva (doppia ammonizione)
Spettatori: circa 150
PESARO - Si gioca al Comunale di Villa S. Martino l’ultima di campionato, slittata per la morte del Santo Padre. Il destino del calendario mette di fronte le due compagini pesaresi in un derby che rappresenta il meritato finale per il raggiungimento di ottimi posti in classifica: si parla di un terzo posto per gli ospiti e di un quinto posto — mai raggiunto prima — per i padroni di casa. Folto il pubblico che ha seguito la partita.
Primi minuti del primo tempo con i giallorossi ospiti che cercano di dettare le trame del gioco, ma gli uomini di Pompei sono attenti a rilanciarsi in contropiede. Proprio da questi ribaltoni di fronte, l’ottimo Bartomioli costringe per due volte al fallo l’under Oliva, che viene espulso. Chiaramente, tale episodio modifica le sorti della partita: i rossoverdi di casa, in superiorità numerica, riescono a prendere il predominio del gioco e al 37' vanno in vantaggio con Fabbri, che di testa sottoporta sigla sfruttando al massimo l’assist di Paoli da punizione.
Secondo tempo sulla falsa riga del primo, ma con modalità più accentuate: il VSM domina in assoluto e gli uomini di Fulgini non riescono quasi mai a essere pericolosi. Al 2' il giovane Trebbi, protagonista di un’ottima partita, crossa bene ma gli attaccanti del VSM non realizzano. Al 9' il raddoppio con Paoli, che con la solita maestria dal limite dell’area piazza il pallone a fil di palo, battendo l’incolpevole e ottimo ex di turno Melchiorri.
Al 27' Gaudenzi, dopo diversi dribbling, riesce a tirare in porta, ma non è preciso. Risultato finale che potrebbe essere anche più largo se non fosse per il solito Melchiorri, che sventa diverse occasioni pericolose. Girandola di sostituzioni per entrambe le squadre per dar modo ai diversi e validi under di farsi notare.
