image host

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
image host

Edizione provinciale di Pesaro Urbino


image host

GABICCE GRADARA. Colpo in attacco: torna Francesco Vegliò

Il Gabicce Gradara comunica di aver tesserato l’attaccante Francesco Vegliò, classe 1994. Un colpo grosso messo a segno sul mercato dal ds Nicola Capobianco che ancora una volta è andato sul sicuro puntando, dopo il difensore Maggioli ed il centrocampista Serafini, su un collaudato giocatore che ha già vestito la maglia del club. L’attaccante, infatti, ha militato per quattro stagioni nel Gabicce Gradara mettendo a segno nel campionato 2021-2022 13 reti. Insomma, un pezzo pregiato del mercato.

Vegliò è un giocatore esperto, con 12 stagioni alle spalle tra Promozione ed Eccellenza. Ha vinto due campionati di promozione con Atletico Gallo e K Sport Montecchio segnando mediamente una decina di reti a campionato. Nella stagione ultima sono state nove le reti realizzate di cui due proprio al Gabicce Gradara e una al Castefidardo al 101esimo minuto che ha evitato la retrocessione diretta.

“Ritorno con rinnovato entusiasmo in una società in cui mi sono sempre trovato bene, ambiziosa, con la voglia di togliermi assieme ai compagni delle soddisfazioni dopo una stagione tribolata per entrambi – le prime parole del bomber – Tra me ed i dirigenti non si sono mai rotti i ponti, siamo anzi sempre stati in contatto. La squadra è competitiva, conosco Maggioli e Serafini con cui ho giocato assieme, altri per averli avuti come avversari, il portiere Adebiyi che è stato mio compagno di squadra; vedo che i giovani che già l’anno scorso si sono messi in evidenza hanno confermato le loro qualità. Ci sono le condizioni per disputare un buon campionato”.

Le sue caratteristiche?
“Se la mia caratteristica è stata sempre quella di svariare su tutto il fronte di attacco, nelle ultime stagioni sono diventato più un uomo d’area, attaccante centrale. Con Renzi penso che mi possa integrare bene, da quanto ho visto è un giocatore che si sacrifica molto per la squadra”.

Il suo obiettivo?
“Arrivare in doppia cifra. Ma il primo obiettivo èche la squadra si piazzi nella migliore posizione possibile”.

Commenta il ds Nicola Capobianco: “Vegliò è un giocatore esperto della categoria, lui e Renzi hanno caratteristiche che li rendono complementari, due giocatori che garantiscono un bottino di almeno venti gol. Mister Gaudenzi li aveva indicati entrambi come un obiettivo di mercato, lo abbiamo accontentato. Sono contento della rosa che abbiamo allestito, abbiamo posto le basi per un progetto triennale. Il mercato è chiuso, ma siamo vigili: se il presidente Marsili vorrà farci un regalo per i suoi dieci anni di presidenza, lo accetteremo volentieri”.

Print Friendly and PDF
image host
  Scritto da La Redazione il 10/06/2026
 

Altri articoli dalla provincia...



URBANIA. Torna anche Luca Fraternali

L'Urbania continua a puntare sui grandi ritorni e ufficializza il secondo colpo per il reparto offensivo. Dopo le recenti esperienze tra Promozione e Prima Categoria, ...leggi
24/06/2026



LUNANO. Sulla fascia la potenza di Sedrick Kalombo

Il Lunano Calcio piazza un acquisto di assoluto prestigio assicurandosi le prestazioni di Sedrick Kalombo, esterno classe 1995 con un curriculum di grande spessore tra professionismo e Serie D. Nel corso della sua carriera Kalombo...leggi
23/06/2026

PIANDIMELETO. Il nuovo allenatore è Giuseppe Sarti

Il Piandimeleto ha scelto il nuovo allenatore per la stagione 2026-2027. La società gialloblù ha infatti affidato la guida tecnica della prima squadra a Giuseppe Sarti, chiamato a raccogliere l'eredità lasciata da Antonio Cervellera. Per Sarti si t...leggi
23/06/2026


MONTECCHIO GALLO. Il primo colpo è il ritorno di Marco Fiorani

Il primo grande acquisto del K-Sport Montecchio Gallo per la nuova avventura in Serie D porta un nome ben conosciuto dall'ambiente. La società ha infatti ufficializzato il ritorno di Marco Fiorani, centravanti che rientra a Montecchio dopo una stagione positiva...leggi
23/06/2026

PERGOLESE. Colpo grosso in attacco

La Pergolese piazza un innesto di spessore per il reparto offensivo assicurandosi le prestazioni di Mattia Manuali, attaccante classe 1992 con una lunga esperienza tra Promozione e Prima Categoria e numeri che parlano da soli. Nel corso della sua carriera Manuali si è messo in evidenza soprattutto per i...leggi
22/06/2026

K-SPORT MONTECCHIO GALLO. Conferma importante in difesa

Nuova importante conferma in casa K-Sport Montecchio Gallo. La società rossoblù potrà contare anche nella prossima stagione su Nicola Camilloni, elemento di assoluta affidabilità del reparto arretrato. Difensore esperto e duttile, è in grado di ricoprire tutti i ruoli della linea difensiva, caratteristich...leggi
22/06/2026

GABICCE GRADARA. Maggioli: "Ho colto al volo l'occasione di tornare"

Dopo quattro stagioni trascorse nel campionato sammarinese, Manuel Maggioli, difensore classe 2000, torna al Gabicce Gradara dove ritrova Serafini e Vegliò. Dopo quattro stagioni nel campionato sammarinese come si giudica?“Sono un giocatore più maturo a livello tecnico tattico sia fuori dal campo: sono giovane, ma ho anche la sufficiente es...leggi
22/06/2026

SANTANGIOLESE. Cala il sipario dopo nove anni: "Finisce una favola"

La Santangiolese chiude i battenti. Con un lungo e toccante messaggio la società ha annunciato la fine della propria avventura, mettendo la parola fine a una storia iniziata il 7 aprile 2017 e diventata negli anni un punto di riferimento per il paese e per tanti appassionati. «Oggi non salutiamo soltanto una squad...leggi
21/06/2026

PIANDIMELETO. Si chiude il ciclo Cervellera: saluta anche Soru

Tempo di cambiamenti in casa Piandimeleto. La società gialloblù ha ufficializzato la conclusione del rapporto con Antonio Cervellera, che non sarà l'allenatore della prima squadra nella stagione 2026-2027. Nel salutare il tecnico, il club ha voluto sottolinearne la professionalità, ...leggi
21/06/2026

MONTECCHIO GALLO. Adesso è ufficiale: in Serie D con mister Magi

Mancava soltanto l'ufficialità, ora è arrivata anche quella. Il K-Sport Montecchio Gallo ha confermato Giuseppe Magi alla guida della prima squadra per la stagione 2026-2027, la prima nella nuova avventura in Serie D. Una scelta nel segno della continuità dopo una stagione straordinaria che ha visto il tecnico condurre...leggi
20/06/2026

ALMA FANO. In attacco ecco Kevin Buonavoglia

L'Alma Fano rinforza il reparto offensivo con l'arrivo di Kevin Buonavoglia, esterno mancino classe 2001 reduce dall'esperienza al K-Sport Montecchio Gallo, con cui ha conquistato il campionato di Eccellenza. ...leggi
20/06/2026

FERMIGNANESE, l'attaccante Ardit Tonuzi è tuo

La Fermignanese piazza un importante innesto per il reparto offensivo e ufficializza l'arrivo di Ardit Tonuzi, attaccante classe 1998 proveniente dal Montegranaro. Un'operazione fortemente voluta dal club biancoblù, che da tempo seguiva le prestazioni del giocatore. Le sue qualità, la continuità...leggi
19/06/2026


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11534 secondi