image host

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
image host

Edizione provinciale di Pesaro Urbino


image host

GABICCE GRADARA. Maggioli: "Ho colto al volo l'occasione di tornare"

Dopo quattro stagioni trascorse nel campionato sammarinese, Manuel Maggioli, difensore classe 2000, torna al Gabicce Gradara dove ritrova Serafini e Vegliò.

Dopo quattro stagioni nel campionato sammarinese come si giudica?
“Sono un giocatore più maturo a livello tecnico tattico sia fuori dal campo: sono giovane, ma ho anche la sufficiente esperienza per essere di aiuto per i compagni più giovani che nella nostra rosa sono numerosi e bravi. Ho giocato al fianco di Roberto Di Maio, una lunga carriera alle spalle con stagione nel professionismo e ora mister del Tropical Coriano, e mi ha insegnato tanto anche a muso duro. Come giocatore posso fare il centrale e anche il braccetto nella difesa a tre. Sotto il profilo fisico, devo aumentare la massa muscolare per aumentare la forza esplosiva”.

Perché il ritorno al Gabicce Gradara?
“Avevo bisogno di nuovi stimoli. Alla Cosmos mi sono tolto in tre anni delle belle soddisfazioni: ho vinto una volta i playoff partecipando alla Conference League e per tre sono arrivato in semifinale. E’ stata una bellissima esperienza, che mi ha fatto crescere non solo come calciatore. Nell’ultima stagione ho vestito la maglia del Domagnano: a dicembre sono ritornato in campo dopo l’infortunio al tendine di achille patito a marzo del campionato precedente da cui sono pienamente recuperato. Avevo proposte da altri club, ma si è creata la possibilità di ritornare al Gabicce Gradara e l’ho colta al volo. Con il direttore generale Gabriele Magi, del resto, in questi anni sono sempre rimasto in contatto, ha cercato di riportarmi anche a gennaio scorso e adesso le nostre strade si incrociano nuovamente. In questa società mi sono trovato bene, sul piano sportivo – era il campionato 2021-2022 - arrivammo ad un passo dai playoff. Ora ritrovo di quella squadra due bravi giocatori come Serafini e Vegliò ed un campionato avvincente, con partite sempre combattute caratterizzate da un alto tasso di agonismo, una maggiore intensità rispetto al campionato interno sammarinese dove il livello tecnico almeno per quanto riguarda le prime dieci squadre è comunque di un certo rilievo. Qui, a quanto ricordo, c’è un grande equilibrio e bisogna sempre stare sul pezzo”.

Il suo obiettivo come calciatore?
“Vincere il più possibile, magari salire di categoria vincendo il campionato oppure attraverso i playoff. Intanto con il Gabicce Gradara conto di divertirmi e togliermi delle soddisfazioni”.

Print Friendly and PDF
image host
  Scritto da La Redazione il 22/06/2026
 

Altri articoli dalla provincia...



MEMORIAL BEZZICCHERI, è tempo di semifinali

Il Memorial Bezziccheri entra nella sua settimana decisiva. Martedì 23 giugno il torneo giovanile di Muraglia vivrà la serata delle semifinali, che definiranno le due squadre chiamate a contendersi la 23ª edizione della manifestazione. Ad aprire il programma, alle ore 19.30, sarà la s...leggi
22/06/2026

SANTANGIOLESE. Cala il sipario dopo nove anni: "Finisce una favola"

La Santangiolese chiude i battenti. Con un lungo e toccante messaggio la società ha annunciato la fine della propria avventura, mettendo la parola fine a una storia iniziata il 7 aprile 2017 e diventata negli anni un punto di riferimento per il paese e per tanti appassionati. «Oggi non salutiamo soltanto una squad...leggi
21/06/2026

PIANDIMELETO. Si chiude il ciclo Cervellera: saluta anche Soru

Tempo di cambiamenti in casa Piandimeleto. La società gialloblù ha ufficializzato la conclusione del rapporto con Antonio Cervellera, che non sarà l'allenatore della prima squadra nella stagione 2026-2027. Nel salutare il tecnico, il club ha voluto sottolinearne la professionalità, ...leggi
21/06/2026

MONTECCHIO GALLO. Adesso è ufficiale: in Serie D con mister Magi

Mancava soltanto l'ufficialità, ora è arrivata anche quella. Il K-Sport Montecchio Gallo ha confermato Giuseppe Magi alla guida della prima squadra per la stagione 2026-2027, la prima nella nuova avventura in Serie D. Una scelta nel segno della continuità dopo una stagione straordinaria che ha visto il tecnico condurre...leggi
20/06/2026

ALMA FANO. In attacco ecco Kevin Buonavoglia

L'Alma Fano rinforza il reparto offensivo con l'arrivo di Kevin Buonavoglia, esterno mancino classe 2001 reduce dall'esperienza al K-Sport Montecchio Gallo, con cui ha conquistato il campionato di Eccellenza. ...leggi
20/06/2026

FERMIGNANESE, l'attaccante Ardit Tonuzi è tuo

La Fermignanese piazza un importante innesto per il reparto offensivo e ufficializza l'arrivo di Ardit Tonuzi, attaccante classe 1998 proveniente dal Montegranaro. Un'operazione fortemente voluta dal club biancoblù, che da tempo seguiva le prestazioni del giocatore. Le sue qualità, la continuità...leggi
19/06/2026

URBINO. In attacco si balla il tango: ufficiale De Arriba

L'Urbino Calcio aggiunge qualità e imprevedibilità al proprio reparto offensivo con l'arrivo di Martin De Arriba, attaccante argentino classe 2000 pronto a vestire la maglia gialloblù nella stagione 2026-2027. Punta moderna, dinamica e generosa, De Arriba è un giocatore capace di ab...leggi
19/06/2026

FALCO ACQUALAGNA. A centrocampo arriva Luca Boiani

La Falco Acqualagna continua a muoversi sul mercato in vista del prossimo campionato di Promozione e mette a segno un innesto di grande valore. La società ha infatti ufficializzato l'arrivo di Luca Boiani. Centrocampista classe '98 dalle spiccate qualità offensive, Boiani è stato per anni uno dei punti di riferimento della Nuova R...leggi
19/06/2026

VISMARA. Linea verde: ecco altri giovani talenti per il futuro

Il Vismara del presidente Flavio Parlani investirà molto, per la prossima stagione, sulla valorizzazione dei giovani talenti, sia di quelli cresciuti nel proprio settore giovanile sia di altri ritenuti di valore, per favorirne la crescita in prospettiva futura. ...leggi
19/06/2026

VADESE scatenata sul mercato: 4 rinforzi per mister Baggiarini

Nella foto da sx: Santi, Rossi, Menga, Scopa La nuova Vadese prende forma e lo fa con quattro innesti di assoluto valore. Il trio dirigenziale dell'area tecnica giallorossa, composto da Rocco, Sideri e Baldelli, in costante contatto con il nuovo allenatore Nazario Baggi...leggi
18/06/2026

VILLA SAN MARTINO. Colpaccio in difesa

Il Villa San Martino piazza un innesto di grande spessore per il reparto arretrato assicurandosi le prestazioni di Giovanni Dominici, reduce dalla vittoria del campionato di Eccellenza con il K-Sport Montecchio Gallo. Un acquisto importante per la società rossoverde, che aggiunge alla propria rosa un gi...leggi
17/06/2026

GABICCE GRADARA. Renzi si presenta: "Qui si respira aria di calcio"

Tra i volti nuovi del Gabicce Gradara c'è anche Giacomo Renzi, attaccante reduce da quattro stagioni al Vismara, di cui tre in Promozione, impreziosite da oltre cento presenze e 32 reti complessive. Un curriculum che ne fa uno dei rinforzi più interessanti del mercato bianco-rosso-blu. ...leggi
17/06/2026

URBANIA. Un altro ritorno a casa: Temellini

A distanza di appena sei mesi, Thomas Temellini torna a vestire la maglia dell'Urbania. Un ritorno che profuma di casa per il difensore, protagonista di una breve parentesi al Lunano, culminata con la vittoria del campionato di Promozione. Per i colori biancorossi Temellini rappresenta molto più di un sempli...leggi
16/06/2026

LUNANO. Tra i pali arriva Nicolò Pagliardini

Il Lunano inaugura il proprio mercato con un innesto di grande prospettiva per la porta. La società biancoverde ha ufficializzato l'arrivo di Nicolò Pagliardini, portiere classe 2001 che andrà a rinforzare il reparto degli estremi difensori in vista della stagione 2026-2027. Originario di ...leggi
15/06/2026

PERGOLESE. Rinforzo in mediana: arriva Alejo Tomas Isla

Nuovo innesto per la Pergolese, che continua a costruire la rosa da mettere a disposizione di mister Gianluca Fenucci in vista della prossima stagione. Il club rossoblù ha ufficializzato l'arrivo del centrocampista Alejo Tomas Isla, classe 2000. Giocatore dinamico e di grande temperamen...leggi
15/06/2026


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13923 secondi