MAXISCOOT

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI     DIRETTA
trenitalia-620

Edizione provinciale di Macerata


yemf-Z4OQ-o

AtalantaFootballCamp Pioraco-Sefro: altro boom di iscrizioni in arrivo

Anche quest’anno, l’Atalanta Football Camp si conferma un evento di grande richiamo, registrando un’altissima affluenza di iscritti. L’edizione 2025 si svolgerà dal 30 giugno al 4 luglio, con una settimana interamente dedicata al calcio femminile, e dal 7 al 14 luglio nelle splendide località dell’alto maceratese, tra Pioraco e Sefro.

Da oltre vent’anni, questo camp rappresenta un'opportunità unica per giovani calciatori e calciatrici dai 6 ai 14 anni, permettendo loro di allenarsi seguendo il metodo del Settore Giovanile dell’Atalanta, considerato tra i migliori in Italia e in Europa. A coordinare l’evento è Massimo Di Luca, storico responsabile per conto dell’Atalanta B.C., affiancato da uno staff di tecnici marchigiani altamente qualificati.

image host

Oltre alla crescita tecnica, il Football Camp ha un importante ruolo educativo e formativo. I partecipanti non solo affinano le proprie abilità calcistiche e motorie, ma apprendono anche valori fondamentali come il rispetto delle regole, degli altri e dell’ambiente. È un’esperienza che favorisce la socializzazione, aiutando i ragazzi a stringere nuove amicizie, a relazionarsi nel gruppo e a sviluppare autonomia e spirito di squadra.

Chissà, magari tra i giovani talenti si cela un futuro campione come Giacomo Bonaventura, che nel 2002 partecipò a questo stesso camp prima di intraprendere una carriera di successo.

Le giornate saranno scandite da allenamenti mirati al perfezionamento dei fondamentali del calcio, con esercizi coinvolgenti e stimolanti. Dopo il pranzo presso l’albergo "Da Faustina" a Sefro, i ragazzi si sfideranno in tornei di ping pong e biliardino, prima di tornare in campo per la sessione pomeridiana.
Un’occasione imperdibile per chi vuole crescere con il calcio e i suoi valori.
Per informazioni www.atalantacamp.it
Tel.: 3471462631

  image host

Print Friendly and PDF
LASTMINUTI
  Scritto da La Redazione il 17/05/2025
 

Altri articoli dalla provincia...






CORRIDONIENSE. Panchina a Giacomo Scarpeccio

La Corridoniense riparte da un volto giovane per la guida tecnica della prima squadra. Il club ha ufficializzato l'affidamento della panchina a Giacomo Scarpeccio, fresco di conseguimento del patentino UEFA D e alla sua prima esperienza da allenatore principale. ...leggi
15/07/2026






CASETTE VERDINI. La novità in attacco è Riccardo Antolini

CASETTE VERDINI. Continua il lavoro della dirigenza del Casette Verdini per rafforzare la squadra che parteciperà al prossimo campionato di Promozione. Dopo aver puntellato il centrocampo con il ritorno di un giocatore di qualità come Vincenzo Russo, il DS Pietro Giacomini si è dedicato al reparto avanzato e nelle ultime ore la societ&agrav...leggi
14/07/2026





CORRIDONIA. Un nuovo logo che unisce storia e futuro

Il Corridonia ha presentato ufficialmente il nuovo logo, un emblema che accompagnerà il club nel nuovo corso e che racchiude storia, identità e senso di appartenenza. Non un semplice restyling grafico, ma il simbolo di un progetto che punta a unire il passato e il ...leggi
10/07/2026


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13479 secondi