SECONDA G. Va avanti il Salvano dopo il pari col M. S. Pietrangeli

Salvano – Monte San Pietrangeli: 0-0 d.t.s.
SALVANO: Massi, Spurio, Cesetti (97’ D’Ambrogio), Biondi, Cardinali (65’ Ricci), Llanaj, Sanniola (78’ Pelliccetti), Baldo, Traini, Croceri Yuri, De Carolis (106’ Mancini). All. Perra
MONTE SAN PIETRANGELI: Diomedi, Greci (103’ Battistini), Viti, Malaigia, Quadrini, Battilà (75’ Ulissi), Smerilli, Boccatonda (100’ Marziali), Achilli, Perticarini (87’ Sanneh), Croceri Marco (77’ Polini). All. Cerolini
Arbitro: Graziosi di Pesaro
Ammoniti: Baldo, Biondi, De Carolis, Greci, Malaigia al 115' espulso Battilà dalla panchina
FERMO - Il Salvano ferma il sogno promozione del Monte San Pietrangeli, infatti il pareggio premia i padroni di casa in virtù del miglior piazzamento in classifica al termine della regular season. Partita giocata ad alta intensità dove nel primo tempo i padroni di casa giocano bene e vanno più volte vicini al vantaggio, ma la traversa ed un Luca Diomedi (foto) in giornata di grazia evitano il peggio al Monte San Pietrangeli.
Secondo tempo nel quale i ragazzi di Mister Cerolini crescono e provano a creare qualcosa. Croceri Marco viene atterrato in area dopo aver superato il diretto avversario, per l'arbitro Graziosi non è rigore (resta il dubbio); a 15’ dalla fine Boccatonda calcia al volo da ottima posizione, ma spara alto. Al minuto 85 Smerilli prova un destro al volo rimpallato dal difensore locale, mentre al 95' Sanneh anticipa tutti su una punizione laterale di Smerilli ma la palla finisce a lato.
Al 90' si chiude sullo 0-0 e pertanto si va ai tempi supplementari che tuttavia non cambieranno l'inerzia della partita, causa il gioco molto spezzettato e non recuperato adeguatamente dal direttore di gara. Alla fine finisce a reti inviolate premiando il Salvano. Da segnalare per il Monte San Pietrangeli l'ottima prestazione di Malaigia e di Diomedi che quest'oggi ha evitato pericoli nei calci piazzati, molto insidiosi del Salvano.
Alessandro Mercanti
Scritto da La Redazione il 24/05/2025
















