Cessione FERMANA: trattativa in fase avanzata

La Fermana ha reso noti nuovi aggiornamenti in merito alla trattativa per la cessione del pacchetto di maggioranza a un gruppo imprenditoriale maltese.
Nella mattinata odierna si è svolto un incontro in videoconferenza tra l’attuale dirigenza gialloblù, i rappresentanti del gruppo acquirente e Francesco Pileri, referente italiano dell’operazione. Dopo aver delineato nei giorni scorsi la struttura dell’accordo — con il 55% delle quote destinato al nuovo gruppo e il restante 45% in capo all’attuale proprietà — l’incontro ha rappresentato un ulteriore passo avanti verso la chiusura della trattativa.
Le parti hanno ribadito l’intenzione di mantenere un forte legame con il territorio, punto ritenuto centrale anche dal potenziale acquirente. Si è inoltre registrata una sostanziale intesa su vari aspetti operativi, in attesa della formalizzazione di alcuni passaggi tecnici legati a situazioni societarie pregresse. Nei prossimi giorni sono attesi ulteriori sviluppi. L’obiettivo condiviso è quello di riconvocarsi a breve per iniziare a pianificare la stagione sportiva 2025-26.
Scritto da La Redazione il 27/05/2025
















