TERZA CATEGORIA. Gli ultimi verdetti: le vincitrici dei play-off

Si sono concluse le finali play-off che hanno deciso le ultime squadre promosse dalla Terza Categoria alla Seconda Categoria.
Nel girone A, la Sammartinese Next Generation festeggia la promozione vincendo 2-1 ai tempi supplementari contro la Polisportiva Bottega in trasferta. Per la società di Fossombrone si tratta di un traguardo importante, raggiunto a tre anni dalla sua rifondazione.
Nel girone B, la Real Metauro 2018 supera il Novilara con un netto 4-1, tornando in Seconda Categoria dopo un solo anno di assenza.
Nel girone E, la Polisportiva Falerio di mister Paolo Armini espugna il campo dell’Abbadiense ai supplementari, vincendo 2-1 e riportando la città di Falerone fuori dalla Terza Categoria.
Nel girone F, il Magliano Calcio ottiene la promozione pareggiando ai tempi supplementari contro il Campiglione, tornando così in Seconda Categoria dopo due anni.
Nel girone G, grande sorpresa con il Borgo Solestà che batte il favorito Micio United. La squadra ascolana, quarta in classifica, ottiene due vittorie in trasferta, l’ultima settimana scorsa a Roccafluvione, ritrovando la Seconda Categoria dopo sette anni.
In serata è poi arrivato il verdetto nel girone D, con il Colle 2006 che con un pareggio contro l'Union Picena strappa il pass per la promozione. Nel girone C, invece, la situazione è ancora incerta: l’Urbanitas Apiro deve ancora sapere se disputare la semifinale contro il Maiolati United, in attesa dell’esito del ricorso contro la penalizzazione in classifica, oppure se accedere direttamente alla finale contro il Valle del Giano.
