LA RAFFICA DI GIORNATA

Rumors, movimenti e colpi di giornata.
La Fermignanese si muove con decisione sul mercato dopo la promozione in Eccellenza. Alla corte del presidente Augusto Bonaventura arrivano due rinforzi offensivi di spessore: si tratta di Giovanni Cordella, classe 1998, capocannoniere dell'ultima stagione in Promozione con la Jesina (17 reti), e di Ivan Cirulli, attaccante esterno classe 2001, ex Tavullia Valfoglia autore di 7 gol. Cordella, conteso da Fabriano e Fano, era stato cercato anche dalla Jesina, che avrebbe voluto trattenerlo.
Sulla panchina del Tavullia Valfoglia (Promozione) arriva Teodori, già vice di Omiccioli proprio alla Jesina.
Movimenti e conferme
Il Fabriano Cerreto ha confermato il capitano Trillini, sul quale aveva messo gli occhi anche la Fermana.
In casa Urbino, prosegue il blocco delle conferme: l’ultima riguarda Michele Nisi, jolly difensivo.
Il Gabicce Gradara ufficializza l’arrivo del difensore centrale Giacomo Massari, classe 1999, proveniente dal Terre di Castelli (Emilia).
Mercato attivo
L’Avis Montecalvo annuncia gli innesti del difensore Giovanni Liera (ex Lunano) e del centrocampista Capi (ex Peglio). L'attaccante Alex Bruscia (classe 1988), ex Mercatellese, ha raggiunto un accordo con la Vadese. Il centrocampista Luca Carnesecchi (classe 1995) passa al Coriano.
All’Atletico Mondolfo 1952, Roberto Catozzi sarà il nuovo team manager, mentre Enrico Fornaciari è stato nominato responsabile organizzativo. L’ex presidente della Vigor Senigallia, Valentino Mandolini, entra nello staff dirigenziale del Fano Calcio come responsabile del settore giovanile.
La Viridissima Apecchio conferma l’attaccante Smacchia.
Maceratese: Mastrippolito resta
Ufficiale la permanenza alla Maceratese del difensore centrale Leonardo Mastrippolito (classe 2000), protagonista nella vittoria del campionato di Eccellenza. Per lui si tratta di un ritorno in Serie D, già frequentata con le maglie di Pineto e Athletic Carpi. Sul fronte offensivo, piacciono Francesco Casolla (Fossombrone) e Lorenzo Braconi (Castelfidardo).
Chiesanuova, colpo Papa
Il Chiesanuova si assicura l’attaccante Filippo Papa, che troverà in difesa il confermato Michelangelo Monaco. Ha invece salutato il club l’esperto attaccante Lorenzo Sbarbati, destinato probabilmente ai Portuali Ancona.
Il Matelica è interessato a Francesco Altobello (Monturano), mentre il Montefano guarda al futuro con il giovane portiere Giorgio Talozzi, classe 2008, cresciuto nella Recanatese. Il centrocampista Vittorio Guzzini, ex Montefano e Portuali, è nel mirino di Sangiustese e Aurora Treia, che ha già tesserato Ernest Alla (centrocampista) e Riccardo Calamita (difensore esterno), entrambi ex Montefano.
Altre notizie
-
La Vigor Castelfidardo, dopo la rinuncia di Rocchi per motivi lavorativi, affida i pali ad Andrea Pettinari (ex Settempeda).
-
Il Moie Vallesina conferma il centrocampista Filippo Costantini.
-
Il Trodica tratta il difensore Marco Passalacqua (ex Civitanovese).
-
L’attaccante esterno Mirco Cirulli (Maceratese) interessa all’Urbino.
Il Potenza Picena ha ingaggiato il difensore esperto Andrea Romagnoli, con trascorsi alla Maceratese e Sangiustese. In giallorosso anche il trequartista classe '97 Federico Bartolini, in uscita dal Montemilone Pollenza.
Per il Pioraco ha firmato due giovani: il centrocampista Elvis Tachi e l’attaccante Gabriele Pataracchia, entrambi classe 2005 e provenienti dal Fabriano Cerreto.
Panchine e novità dirigenziali
-
Andrea Prosperi non è più l’allenatore dell’Amatori Calcio Appignano.
-
Il difensore Campomaggi è vicino al Real Metauro, ma su di lui c’è anche l’interesse del Barbara Monserra.
-
L’attaccante Ariel Di Francesco (classe 1987) passa alla Treiese dopo aver vestito le maglie di Aurora Treia e Portorecanati.
-
Marco Campetella è il nuovo tecnico dell’Albacina.
-
Daniele Quagliani lascia l’Ostra Calcio.
