PROMOZIONE B. L'AzzurraMariner parte forte e resiste: Palmense battuta

Azzurra Mariner – Palmense Fermana: 1-0
AZZURRA MARINER: Coccia, Nicolosi, De Vito, Manoni, Napolano, Schiavi, Verdesi, Rossi, Cofini (31’ st Machado), De Panicis (26’ st Bonifazi), Panza (31’ st Colletta). All. Morelli
PALMENSE: Tiberi, Fuglini, Gregonelli, Haxhiu, Silenzi, Aliffi, Ruggeri, Nazziconi Francesco, Pelliccetti, Nazziconi Matteo, Cuccù. All. Cardelli
Arbitro: Giustozzi di Macerata
Assistenti: Gorreja (MC) e Gasparri (AN)
Rete: 3’ Verdesi
MARTINSICURO – Pesante successo dell’Azzurra Mariner che grazie ad un avvio di gara spumeggiante piega una buona Palmense che, specialmente nella ripresa, è andata vicina al pareggio.
Avvio fulminante dell’Azzurra, che dopo pochi minuti sblocca la gara: bella combinazione sulla sinistra tra Nicolosi e De Panicis, cross preciso al centro e tocco vincente di Verdesi per l’1-0. La Palmense prova a reagire con Cuccù, il più attivo dei suoi, che impegna Coccia con un diagonale insidioso. L’Azzurra replica con Cofini, il cui sinistro costringe Tiberi alla respinta, mentre sulla successiva mischia da calcio d’angolo la difesa ospite riesce a liberare con affanno. Nel finale di tempo è Nazziconi a rendersi pericoloso, ma Coccia si fa trovare pronto.
Nella ripresa l’Azzurra Mariner parte ancora con decisione: Cofini prima calcia alto di destro, poi sfiora il palo di testa. Al 51’ è ancora Cuccù a creare apprensione con un tiro potente, respinto in tuffo da Coccia. Al 67’ De Panicis ha l’occasione per chiudere il match, ma il suo pallonetto a tu per tu con Tiberi termina alto sopra la traversa.
Nel finale la Palmense aumenta la pressione: Cuccù va vicino al pareggio prima con un rasoterra che lambisce il palo, poi costringe Coccia a un grande intervento. Nonostante l’assalto ospite, i padroni di casa resistono con ordine e ripartono in contropiede fino al triplice fischio che sancisce la meritata vittoria dell’Azzurra Mariner.
Scritto da La Redazione il 11/10/2025













