AMANDOLA. Nuova dirigenza giovane e determinata. C'è già il bomber

AMANDOLA. Riparte su nuove basi e con la volontà di crescere e rafforzarsi l’Amandola Calcio. Dopo il passo indietro del presidente uscente Paolo Palmieri e dei suoi più stretti collaboratori, si è formata una nuova cordata, composta da dirigenti giovani ma molto legati ai colori amaranto e soprattutto desiderosi di portare avanti un’esperienza che, in oltre 60 anni di storia, ha indubbiamente lasciato un segno nella città ai piedi dei Monti Sibillini.
Dirigenza giovane come dicevamo, quasi tutti under 35, ma estremamente motivati e con le idee ben chiare: provare a rilanciare e ridare lustro al gioco del calcio, in una città da sempre molto vicina e partecipe alle vicende della squadra.
Le parole del vice presidente Emanuele Di Donato: “Ci spinge la grande passione per questo sport, molti di noi hanno anche giocato con questa maglia e il legame è indissolubile. Il nostro intento è quello di riportare entusiasmo e rilanciare una squadra che nel corso della sua storia ha scritto delle pagine importanti in questo sport. Io credo – continua Di Donato – che per crescere bisogna porsi degli obiettivi e il nostro gruppo, in questa prima stagione, punta a fare bene e migliorare i risultati ottenuti negli ultimi anni. Non so se ci riusciremo, ma lavoreremo duramente e orgogliosamente per tornare a competere ed essere protagonisti.
Colgo l’occasione - ci dice ancora il dirigente - per ringraziare il presidente uscente Paolo Palmieri e tutta la sua squadra, per il lavoro portato avanti in questi ultimi anni, certamente non semplici. Un grazie particolare ad Andrea “Bomber” Tidei che, appesi gli scarpini al chiodo, sarà il vice di mister Pupi. Accogliamo anche con affetto e gratitudine Paolo Tossici e Rocco Bellesi che resteranno al nostro fianco, pronti a mettere tutta la loro competenza al servizio di questa nuova società".
Il vice presidente ci parla anche del mercato: “Insieme a mister Pupi, entusiasta di questo progetto, abbiamo già iniziato a muoverci per rinforzare adeguatamente la squadra. Siamo partiti dalla riconferma di quasi tutti gli effettivi della passata stagione, ai quali abbiamo già aggiunto 3 nuovi elementi: l’attaccante Francesco Caringola, calciatore sicuramente di categoria superiore che nell’ultima stagione ha fatto benissimo con la maglia del Roccafluvione, il centrocampista offensivo Riccardo Tidei dalla Venarottese, ex anche del Comunanza, mentre riaccogliamo con grande piacere in gruppo Alessandro Bonifazi, un attaccante ancora giovane e dall’enorme potenziale, fermato negli ultimi anni dagli infortuni, ma che recuperata la forma migliore ci potrà dare un apporto molto significativo. Il mercato ovviamente non finisce qui – chiude Di Donato – stiamo cercando di completare la rosa con altri 2/3 ragazzi pronti a sposare il nostro progetto e sono certo che in avvio di stagione saremo ben organizzati per disputare un bel campionato, come Amandola merita”.
Organigramma della società:
Presidente: Mattia Capannini
Vice Presidente: Emanuele Di Donato
Direttore Sportivo: Alessandro Pucciarelli
Dirigenti: Alberto Annessi, Gianmarco Baldoncini, Michele Mori, Marco Pascucci
Allenatore: Piergiorgio Pupi
Vice Allenatore: Andrea Tidei
