image host

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
image host

Edizione provinciale di Fermo


LA ROBBIA. Si riparte da mister Sacchini e da tante conferme

Si riparte dalle tante conferme a Monterubbiano: la prima in assoluto è quella di mister Enrico Sacchini (foto), che sarà ancora l’allenatore della A.S.D. La Robbia nella prossima stagione. Appena concluso il campionato, è iniziata la discussione tra le parti e la società ha comunicato il rinnovo totale dell’accordo con il tecnico, che guiderà la squadra anche nel campionato 2025/2026.

Soddisfatti il presidente Paolo Mircoli e tutta la dirigenza: «Non avevamo alcun dubbio: dopo il grande risultato della scorsa annata, volevamo ripartire proprio dal Mister. Grazie a lui si è raggiunto un risultato storico per una società giovane come la nostra. La sua voglia, la sua competenza, la sua abilità e la capacità di trasmettere mentalità e valori alla squadra hanno fatto sì che arrivasse la vittoria. La linea societaria è chiara: dare continuità al lavoro dello scorso anno, inserendo alcuni innesti di qualità per rinforzare l’organico e proseguire nel percorso di crescita. Abbiamo voluto fortemente mantenere e riconfermare il gruppo forte come ossatura che possa permetterci di disputare un campionato di buon livello. Sicuramente arriveranno calciatori in grado di aumentare lo spessore della squadra. Infine, ci sentiamo di fare un grosso in bocca al lupo ai calciatori che hanno deciso di intraprendere un’altra strada: non smetteremo mai di ringraziarli per quanto fatto e per aver dato tutto alla famiglia Robbia».

L’A.S.D. La Robbia inizia così a porre le basi per il prossimo campionato di Seconda Categoria 2025/2026. La società ha ufficializzato i primi giocatori confermati, che faranno parte della rosa nella prossima stagione: si riparte dal capitano Marco Mircoli, i portieri Francesco Capriotti e Manuel Roso, i difensori Evans Iziegbe e Marco Poggi, i centrocampisti Andrea Belà, Mattia Alessandrini, Paolo Salvatori, Andrea Talamonti, Mattia Nardoni, Klaus Guri, e gli attaccanti Alessandro Di Girolamo, Mario Pignotti, Antonio Illuminati e Paolo Asfalto.

Sul fronte mercato, il direttore sportivo Jacopo Nardoni, in stretto contatto con il mister, è al lavoro su più tavoli per completare l’organico nel migliore dei modi. L’obiettivo è quello di aggiungere, a una rosa già ben strutturata, nuovi innesti di livello che possano alzare ulteriormente il valore tecnico.

Altre riconferme sono attualmente in corso e potrebbero portare a novità nei prossimi giorni, così come l’annuncio di nuovi calciatori, le cui trattative sono già in stato avanzato.
(Ufficio stampa ASD La Robbia)

Print Friendly and PDF
image host
  Scritto da La Redazione il 14/07/2025
 

Altri articoli dalla provincia...



AMANDOLA. Ai saluti mister Marcantoni

Si chiude l'esperienza di Nazzareno "Neno" Marcantoni sulla panchina dell'Amandola Calcio 1954. La società ha annunciato la separazione dal tecnico, ringraziandolo per il contributo offerto nel corso della sua avventura in amaranto. ...leggi
11/06/2026

AFC FERMO. Ritorno a casa per Samuele Cisbani

L'AFC Fermo continua a costruire la rosa per la stagione del debutto in Promozione e riporta in biancazzurro uno dei prodotti del proprio vivaio. La società ha infatti ufficializzato il ritorno di Samuele Cisbani, ...leggi
10/06/2026

5° torneo Internazionale 'Città di Fermo': Garlasco e Fermana FC olè

FERMO. Si è chiusa con numeri da record la quinta edizione del Torneo Internazionale "Città di Fermo" di Walking Football, manifestazione organizzata dalla Fermana FC Walking Football in collaborazione con la GSA Due Palme.L'evento ha confermato la propria crescita sia dal punto di vista tecnico che partecipativo, richiamando ben 17 soc...leggi
08/06/2026

PINTURETTA. Ufficiale: si chiude il ciclo Roscioli

Tempo di cambiamenti in casa Pinturetta Falcor, che saluta due figure importanti dello staff tecnico dopo la retrocessione. La società ha infatti annunciato la conclusione del rapporto con mister Fabio Roscioli, prota...leggi
08/06/2026

TERZA CATEGORIA. Play-off sospeso dopo una rissa

È stata sospesa al 30' del secondo tempo la semifinale play-off di Terza Categoria girone F tra Veregrense e Kairos 3 Monti, disputata al Comunale "Berdini" di Montegranaro davanti a circa 300 spettatori. Dopo l'espulsione di u...leggi
06/06/2026

LA ROBBIA e mister Sacchini si salutano dopo due stagioni

Si chiude, di comune accordo, il rapporto di collaborazione tra l'A.S.D. La Robbia e mister Enrico Sacchini (foto). Dopo due stagioni vissute insieme e la salvezza conquistata nel Girone G di Seconda Categoria 2025/2026, le strade della società biancorossa e del tecnico si separano. Una decisione che ar...leggi
05/06/2026



S.ELPIDIO A MARE: unica realtà calcistica? Real Elpidiense: comunicato

SANT'ELPIDIO A MARE. "In merito alle dinamiche sportive, calcistiche, locali e territoriali, che tanto stanno facendo discutere in questi giorni non solo i diretti interessati ma anche i cittadini elpidiensi, la A.S.D. Real Elpidiense Calcio desidera rendere noto il suo punto di vista in ordine al per...leggi
04/06/2026


MAGLIANO CALCIO. Ufficiale: confermato mister Marco Funari

MAGLIANO DI TENNA. Arriva la fumata bianca in casa del Magliano Calcio che ha deciso di affidarsi per il quarto anno consecutivo a mister Marco Funari (foto) per la guida tecnica. Non c'erano dubbi sulla volontà della società di portare avanti il rapporto, mancava solo l'ufficialità che è arrivata oggi. Mister Marco Funa...leggi
03/06/2026

SALVANO. Ufficiale: panchina a Tramannoni

FERMO. Il Salvano Calcio è lieto di annunciare che sarà Marco Tramannoni il nuovo allenatore per la prossima stagione. "Giovane, preparato e del quartiere, è questa la nostra scelta per il prossimo campionato", la nota della società. Tramannoni, ex Atletico Monte Urano, rileva la panchina di Carboni. ...leggi
03/06/2026

PALMENSE. Panchina a Marco Bucci più diverse novità

MARINA PALMENSE. Prosegue senza sosta il lavoro della Palmense in vista del prossimo campionato di Promozione Girone B. La società fermana sta gettando basi solide per la nuova stagione ed è ufficiale l'arrivo di Marco Bucci (foto) alla guida tecnica della prima squadra. Sul fronte della rosa arr...leggi
03/06/2026

CASETTE D'ETE. Stagione da incorniciare: Campionato e Titolo Regionale

CASETTE D'ETE. Si chiude nel migliore dei modi una stagione destinata a entrare nella storia del Casette d’Ete. Dopo aver conquistato il campionato di Seconda Categoria e centrato l’immediato ritorno in Prima Categoria, la formazione calzaturiera ha messo il sigillo su un’annata straordinaria aggiu...leggi
01/06/2026

POLISPORTIVA FALERIO. Avanti con Paolo Armini

FALERONE. Dopo aver conquistato la salvezza con due giornate d’anticipo, la Polisportiva Falerio guarda con fiducia al futuro e sceglie la continuità, confermando Paolo Armini alla guida della Prima Squadra anche per la prossima stagione. Una scelta che premia il lavoro svolto dal tecnico falerone...leggi
01/06/2026


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11195 secondi