image host

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
image host

Edizione provinciale di Fermo


LA ROBBIA. Si riparte da mister Sacchini e da tante conferme

Si riparte dalle tante conferme a Monterubbiano: la prima in assoluto è quella di mister Enrico Sacchini (foto), che sarà ancora l’allenatore della A.S.D. La Robbia nella prossima stagione. Appena concluso il campionato, è iniziata la discussione tra le parti e la società ha comunicato il rinnovo totale dell’accordo con il tecnico, che guiderà la squadra anche nel campionato 2025/2026.

Soddisfatti il presidente Paolo Mircoli e tutta la dirigenza: «Non avevamo alcun dubbio: dopo il grande risultato della scorsa annata, volevamo ripartire proprio dal Mister. Grazie a lui si è raggiunto un risultato storico per una società giovane come la nostra. La sua voglia, la sua competenza, la sua abilità e la capacità di trasmettere mentalità e valori alla squadra hanno fatto sì che arrivasse la vittoria. La linea societaria è chiara: dare continuità al lavoro dello scorso anno, inserendo alcuni innesti di qualità per rinforzare l’organico e proseguire nel percorso di crescita. Abbiamo voluto fortemente mantenere e riconfermare il gruppo forte come ossatura che possa permetterci di disputare un campionato di buon livello. Sicuramente arriveranno calciatori in grado di aumentare lo spessore della squadra. Infine, ci sentiamo di fare un grosso in bocca al lupo ai calciatori che hanno deciso di intraprendere un’altra strada: non smetteremo mai di ringraziarli per quanto fatto e per aver dato tutto alla famiglia Robbia».

L’A.S.D. La Robbia inizia così a porre le basi per il prossimo campionato di Seconda Categoria 2025/2026. La società ha ufficializzato i primi giocatori confermati, che faranno parte della rosa nella prossima stagione: si riparte dal capitano Marco Mircoli, i portieri Francesco Capriotti e Manuel Roso, i difensori Evans Iziegbe e Marco Poggi, i centrocampisti Andrea Belà, Mattia Alessandrini, Paolo Salvatori, Andrea Talamonti, Mattia Nardoni, Klaus Guri, e gli attaccanti Alessandro Di Girolamo, Mario Pignotti, Antonio Illuminati e Paolo Asfalto.

Sul fronte mercato, il direttore sportivo Jacopo Nardoni, in stretto contatto con il mister, è al lavoro su più tavoli per completare l’organico nel migliore dei modi. L’obiettivo è quello di aggiungere, a una rosa già ben strutturata, nuovi innesti di livello che possano alzare ulteriormente il valore tecnico.

Altre riconferme sono attualmente in corso e potrebbero portare a novità nei prossimi giorni, così come l’annuncio di nuovi calciatori, le cui trattative sono già in stato avanzato.
(Ufficio stampa ASD La Robbia)

Print Friendly and PDF
image host
  Scritto da La Redazione il 14/07/2025
 

Altri articoli dalla provincia...



USG GROTTAZZOLINA. Panchina a Yuri Croceri, ufficiale anche lo staff

GROTTAZZOLINA. Ufficializzato con un comunicato della società il nome del nuovo allenatore dell'USG Grottazzolina dopo la fine del rapporto con Alessio Zancocchia. “ La USG Grottazzolina è lieta di annunciare Yuri Croceri (foto) come nuovo allenatore per la stagione 2026/2027. Come giocatore non ha b...leggi
23/06/2026

MAGLIANO. Si muove il mercato: primi 4 volti nuovi per mister Funari

MAGLIANO DI TENNA. Dopo una stagione vissuta ad alto livello in Seconda categoria, inizia a lavorare in vista del prossimo campionato la dirigenza del Magliano Calcio. Per il direttore sportivo Federico Perfetti sono giorni di fuoco, non solo a livello atmosferico, ed inizia a prendere forma la squadra che sarà ancora affida...leggi
23/06/2026

TIRASSEGNO. Volto nuovo in attacco

Primo innesto offensivo per il Tirassegno, che continua a costruire la rosa in vista del campionato di Prima Categoria. La società fermana ha infatti ufficializzato l'arrivo di Leonardo Traini, attaccante classe 1...leggi
23/06/2026

PINTURETTA. Maikol Di Stefano nuovo direttore sportivo

La Pinturetta Falcor si affida a Maikol Di Stefano, che ricoprirà il ruolo di Direttore Sportivo nella stagione 2026-2027. Classe 1992, profondo conoscitore del calcio del territorio, per Di Stefano si tratta di un ritorno in biancorossoblù dopo i trascorsi da calciatore, quando aveva ve...leggi
22/06/2026

CASETTE D'ETE. Si riparte dallo staff tecnico e dalle prime conferme

CASETTE D'ETE. Dopo la conferma di mister Simone Raffaeli, inizia a delinearsi anche l'assetto futuro del Casette d'Ete, neo promossa nel Campionato di Prima categoria. Dello staff tecnico faranno ancora parte il preparatore atletico Guglielmo Colucci e il preparatore portieri Marco Bernasconi...leggi
21/06/2026

PALMENSE. Colpi pesanti sul mercato: difesa nuova per mister Bucci

MARINA PALMENSE – Cambia volto la difesa della Palmense, che anche nella prossima stagione sarà una delle protagoniste del campionato di Promozione. Nelle ultime ore la società ha definito l’arrivo di quattro nuovi innesti destinati ad aggiungere esperienza, qualità e fisicità...leggi
21/06/2026

GROTTESE. Sabato 20 giugno al "Picchi" il Memorial Gilberto Brancozzi

GROTTAZZOLINA – Una giornata all’insegna dello sport, del divertimento e dei valori educativi del calcio. Sabato 20 giugno lo stadio “Picchi” di Grottazzolina ospiterà il Memorial Gilberto Brancozzi, un appuntamento speciale dedicato a una figura che ha lasciato un segno indelebile nel...leggi
18/06/2026

MONTURANO. Altri due innesti: ecco Haxhiu e Ndreu

Prosegue il lavoro del Monturano Calcio sul mercato in vista della prossima stagione. La società biancazzurra ha ufficializzato l'arrivo di altri due giocatori che andranno ad arricchire la rosa a disposizione dello staff tecnico. Il primo volto nuovo è quello di Lorjan Haxhiu...leggi
16/06/2026

USA FERMO. La società ha scelto: arriva Francesco Carboni

Sarà Francesco Carboni il nuovo allenatore dell’USA Fermo 2021. Dopo attente valutazioni, il presidente Fortuna e la dirigenza hanno individuato in Carboni la figura giusta per la guida della prima squadra. Reduce da uno storico risultato con il Salvano, co...leggi
15/06/2026

TIRASSEGNO. Staff tecnico rinforzato per la Prima Categoria

Prosegue la programmazione del Tirassegno in vista della prossima stagione, che vedrà i giallorossi affrontare il campionato di Prima Categoria da neopromossi. La società ha definito e ampliato lo staff tecnico che accompagnerà la squadra in questa nuova avventura. Alla guida ci sarà...leggi
15/06/2026

CASETTE D'ETE. Mister Simone Raffaeli fa il bis in panchina

CASETTE D'ETE. Sarà Simone Raffaeli bis sulla panchina del Casette d'Ete. Il mister fermano infatti ha rinnovato anche per la stagione sportiva 2026/27 il connubio con la societá biancorossa. Non poteva essere altrimenti considerando la straordinaria cavalcata che ha portato il club a conquistare il campionato e il prestigioso titolo regionale di ...leggi
15/06/2026

CAMPIGLIONE. Si punta a migliorare ripartendo dal DS Juri Cozzi

CAMPIGLIONE. Si inizia a pensare alla prossima stagione in casa del Campiglione. Dopo aver centrato la permanenza in Seconda categoria con la disputa dei play-out, la formazione fermana si sta già strutturando per il prossimo campionato. Primo passo concreto la riconferma del direttore sportivo Juri Cozzi (foto) che, dopo un franco collo...leggi
12/06/2026

ELPIDIENSE CASCINARE. Due colonne ai saluti: Amadio e Cannoni lasciano

CASCINARE. Archiviata con successo la stagione e conquistata la meritata permanenza nel campionato di Promozione, l’Elpidiense Cascinare guarda già al futuro e inizia a programmare il prossimo anno sportivo. Prima di voltare pagina, però, la società calzaturiera ha voluto rendere omaggio a due protagonisti che, con il lor...leggi
12/06/2026




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12314 secondi