FC OSIMO. Pronti al debutto. Pincini: "Abbiamo voglia di far bene"

L’Osimo 2011 si avvicina di slancio al primo impegno ufficiale della stagione 2025-2026. Domenica prossima 7 settembre, infatti, la squadra di Manisera affronterà la Filottranese in trasferta nella prima giornata del girone 7 di Coppa Marche Prima Categoria. Intanto i giallorossi, nella pre-season, hanno vinto tutti e 4 gli allenamenti congiunti organizzati finora, contro Villa Musone (3-0), Osimo Stazione Five (3-1), Leonessa Montoro (3-0) e infine Loreto (0-3).
Tra i protagonisti di queste sfide c’è Nicholas Pincini, attaccante classe 2004 ex Montefano, reduce da due doppiette consecutive negli ultimi due test. “Mi sto trovando molto bene in questa società – spiega -: è ambiziosa e tutti abbiamo voglia di far bene. Gli altri miei compagni che sono arrivati sono stati tesserati per questo, calciatori che hanno giocato in categorie superiori e questo si vede in campo. Lo stesso discorso vale per il mister, quindi cerchiamo di fare il meglio possibile.
Le amichevoli contano sempre molto poco: dobbiamo vedere realmente come siamo messi e lo vedremo già da questo fine settimana. Solo con il passare delle settimane possiamo vedere i progressi della nostra squadra. Abbiamo vinto tutti e quattro i test, è vero, ma abbiamo giocato con squadre di categoria inferiore: la Prima Categoria è diversa”.
Domenica, dunque, il debutto ufficiale al “San Giobbe” contro la Filottranese. “A Filottrano – conclude Pincini - dobbiamo essere attenti, anche perché è il primo impegno ufficiale. Si dice “Chi ben comincia è a metà dell’opera”: la partita di domenica ci serve anche per preparare il campionato. Affronteremo un avversario molto tosto: cercheremo di dare il meglio e al triplice fischio vedremo quale sarà il risultato”.
(Giacomo Grasselli – ufficio stampa Osimo 2011)
Scritto da La Redazione il 06/09/2025














