LUNANO. Il Ds Dominici: "Partenza ottima e gruppo compatto"

Ospite della trasmissione Noi Dilettanti su Vera TV, il direttore sportivo del Lunano, Matteo Dominici, ha tracciato un bilancio molto positivo dell’avvio di stagione della squadra biancoverde, sottolineando la differenza rispetto allo scorso anno. “L’inizio di questo campionato è completamente opposto a quello dell’anno scorso – ha spiegato Dominici –. Abbiamo ingranato subito la marcia giusta grazie al lavoro di mister Thomas Manfredini e dello staff, che hanno gestito alla perfezione la preparazione. Nonostante i tanti cambi in estate, il gruppo si è dimostrato da subito compatto, anche nei momenti di difficoltà, e i risultati si stanno vedendo.”
Il ds ha poi elogiato il tecnico Manfredini, ex giocatore di Serie A, per come si è integrato con la realtà del Montefeltro: “Mister Manfredini è rimasto piacevolmente sorpreso dal calcio marchigiano e da Lunano. Non conosceva la zona, ma si è legato molto alla gente del paese, tanto che dopo le partite si ferma spesso a parlare con i tifosi. Si è calato perfettamente nello spirito di una comunità di 1.500 persone, dove ci si conosce tutti: chi viene al campo lo ritrovi al bar, e lui vive questa dimensione con grande entusiasmo.”
Dominici ha parlato anche del gruppo costruito in estate, esprimendo soddisfazione per l’impatto dei nuovi arrivi: “Con il mister abbiamo deciso di puntare su un progetto chiaro e condiviso. Tutti i ragazzi che sono arrivati hanno sposato da subito la causa Lunano con entusiasmo. Anche Paradisi, che non conosceva l’ambiente, si è subito innamorato del progetto. Oltre a buoni giocatori, abbiamo persone splendide, unite dentro e fuori dallo spogliatoio: questa è la nostra vera forza.”
Un pensiero speciale anche per Filippo Pagliardini, punto di riferimento dentro e fuori dal campo: “È un professionista vero. In preparazione si era fatto male alla caviglia, ma dal giorno dopo ha iniziato il lavoro di recupero e in meno di venti giorni era di nuovo a disposizione. È un esempio per i giovani e anche per noi dirigenti: da lui si può sempre imparare.”
Guardando al prossimo turno di campionato, che vedrà il Lunano opposto alla Biagio Nazzaro, Dominici invita alla concentrazione: “Ogni partita è una battaglia, il campionato è molto equilibrato: basta guardare la Castelfrettese, neopromossa e in testa. Noi dobbiamo pensare al nostro percorso e continuare su questa strada. Se i ragazzi e il mister manterranno questa mentalità, ci sarà da divertirsi. Speriamo solo di fare sempre un gol in più degli avversari, perché alla fine sono quelli i tre punti che contano.”
Scritto da La Redazione il 04/10/2025













