PROMOZIONE A. Tra la BiagioN. e la V.Castelfidardo difese protagoniste

Biagio Nazzaro – Vigor Castelfidardo: 0-0
BIAGIO NAZZARO – Lombardi, Rocchetti (81′ Schiaroli), Doria, Coltorti, Tamburini, Compagnucci, Morbidi (65′ Medici), Musciano, Camilloni (81′ Serfilippi), Esposito, Candidi. All. Fenucci – A disp. Albanesi, Carloni, Natalucci, Franconi.
VIGOR CASTELFIDARDO – Simeoni (38′ Bonifazi), Fabiani, Silvestri, Calvigioni, Camilletti, Mariotti (57′ Pasquailini), Guidobaldi, Mosca, Vulcano (71′ Kurti), Valleja (84′ Stacchiotti), Ballarini (66′ Barigelli). All. Bedetti – A disp. Torresi, Montesi, Magi, Kante.
Arbitro: Campoli di Ancona
Assistenti: Staffolani di Macerata e Serena Mercuri di Fermo
Note – recupero: 7′ + 4′; ammonito: Doria (B)
CHIARAVALLE – Finisce 0-0 tra Biagio Nazzaro e Vigor Castelfidardo al “Comunale” di Chiaravalle, al termine di una gara equilibrata in cui le due squadre si sono divise la supremazia: meglio gli ospiti nel primo tempo, più propositivi i padroni di casa nella ripresa.
Il primo tempo è caratterizzato da diverse occasioni, soprattutto per la Vigor, che colpisce anche un palo con Valleja al 26’. L’incontro viene però interrotto per diversi minuti alla mezz’ora a causa di un brutto scontro di gioco che coinvolge il portiere ospite Simeoni, costretto a lasciare il campo e trasportato in ospedale per un taglio alla testa (fortunatamente cosciente). Dopo l’ingresso di Bonifazi, la Biagio sfiora il vantaggio con Musciano ma la palla non entra, mentre sul finale Vulcano per gli ospiti spreca clamorosamente da pochi passi.
Nella ripresa la Biagio Nazzaro cresce di tono e prova a rendersi pericolosa con Esposito, Candidi e Tamburini, senza però riuscire a superare la retroguardia ospite. La Vigor Castelfidardo, dal canto suo, si affida a ripartenze e calci piazzati, ma Lombardi e la coppia difensiva Tamburini–Coltorti tengono alta la concentrazione e firmano una nuova prova impeccabile.
Il pareggio finale, seppur a reti bianche, conferma la solidità difensiva dei rossoblù, che per la terza gara consecutiva non subiscono gol e vantano ora la miglior difesa del campionato (solo 3 reti incassate in 6 partite). La Biagio sale così a 5 punti in classifica, al 14° posto.
Mercoledì 15 ottobre i ragazzi di mister Fenucci torneranno in campo per l’andata degli ottavi di Coppa Italia Promozione sul campo dell’Ostra Calcio, che affronteranno nuovamente anche in campionato sabato 18 ottobre a Pianello di Ostra.
Scritto da La Redazione il 12/10/2025













