Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
hubix

Dilettanti in difficoltà: chi sogna ancora la prima vittoria

Siamo ormai a novembre e i campionati dilettantistici marchigiani hanno già vissuto quasi un terzo della stagione. Eppure, ci sono realtà che non hanno ancora assaporato la gioia dei tre punti. Tra cambi in panchina, organici rinnovati e tentativi di rilancio, ecco il quadro delle squadre tra Serie D e Seconda Categoria ancora a caccia della prima vittoria in campionato.

Serie D – Girone F: Castelfidardo in fondo al gruppo

È marchigiana l’unica squadra del girone ancora senza successi. Il Castelfidardo, dopo dieci giornate, ha messo insieme appena un punto. L’avvicendamento in panchina tra Cuccù e Francesco Monaco non ha ancora prodotto la svolta sperata. I biancoverdi faticano a trovare equilibrio e continuità, nonostante qualche segnale di miglioramento nelle ultime uscite.

Eccellenza Marche – Civitanovese in difficoltà

In Eccellenza la situazione non è migliore per una piazza storica. La Civitanovese, ultima insieme al Chiesanuova, conta cinque punti in nove giornate e nessuna vittoria. Anche qui si è provata la carta del cambio in panchina: via Andrea Mercanti, dentro Daniele Marinelli. I rossoblù stanno pagando un'estate complicata dopo la retrocessione dalla Serie D.

Promozione – Girone A: Pergolese in crisi

Periodo nero anche per la Pergolese, ultima con tre punti frutto di altrettanti pareggi. Nessuna vittoria e sette sconfitte. Dopo le dimissioni di Roberto Rossi, la società ha affidato la squadra a Mirko Bettelli, provando a cambiare rotta anche con qualche innesto mirato dal mercato. Ma la risalita è ancora lontana.

Prima Categoria – Le ultime nei quattro gironi

Nel girone A, il CSI Delfino Fano paga la giovane età del gruppo: un punto in sette giornate, peggior attacco e peggior difesa.
Nel girone B, il ritorno del Cupramontana in Prima Categoria si è trasformato in un incubo: due pareggi, cinque sconfitte e 20 gol subiti.
Nel girone C, doppia crisi: Porto Potenza (1 punto) e Elite Tolentino (2 punti) sono ancora a secco. I rossoneri hanno cambiato guida tecnica, affidandosi a Gianluca Buratti dopo l’addio a Mauro Marsili.
Nel girone D, invece, il Salvano, ultima matricola, non ha ancora trovato il successo. La società fermana nelle scorse ore ha salutato Massimo Perra, affidando la panchina a Francesco Carboni per cercare la scossa.

Seconda Categoria – Tante squadre ancora al palo

Nel girone A, in difficoltà Santangiolese e Isola di Fano, entrambe ultime con 2 punti e ancora senza vittorie.
Nel girone B, solo un punto per lo IES S. Veneranda, mentre il Viri Fortes Adriatico (3 punti) ha sollevato dall'incarico mister Stambolliu e attende ancora la prima gioia.
Nel girone F, disastroso avvio per la Sefrense: sette sconfitte in sette gare, mentre il San Severino, con un solo punto, ha salutato settimana scorsa mister Stefano Compagnoni.
Chiude il girone G, dove l’Avis Ripatransone naviga in acque agitate con due punti in sette partite.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 04/11/2025
Tempo esecuzione pagina: 0,37789 secondi