MACERATESE. Debutto in Serie D per Lorenzi (2009): "Emozione unica"

(Foto di Francesco Tartari | S.S. Maceratese)
Altra soddisfazione per la Maceratese. Nel finale della gara di Termoli, al minuto 82’, sul punteggio di 2-2 e in un momento cruciale del match, Fabio Lorenzi, centrocampista classe 2009 di Tolentino, ha fatto il suo esordio in Serie D con la maglia della Maceratese.
Cresciuto nel vivaio dell’Empoli, Fabio è arrivato in estate e, allenamento dopo allenamento, ha saputo conquistare la fiducia di mister e compagni. Il suo debutto, arrivato forse a sorpresa, è però il frutto di un percorso costante e di grande impegno.
«È stata una bella esperienza, che difficilmente si scorda – racconta Lorenzi all’ufficio stampa biancorosso – ma fin da subito ho cercato di mettere da parte le emozioni per dare una mano ai miei compagni e mettermi a disposizione della squadra».
Un ingresso improvviso, gestito con sorprendente maturità: «Non me lo aspettavo, è successo tutto rapidamente. Le emozioni sono arrivate tutte insieme, ma sono passate quasi subito».
Fondamentale il sostegno del gruppo: «Il mister, lo staff e i compagni mi hanno trasmesso tranquillità e fiducia. Mi hanno fatto sentire sereno, parte del gruppo».
Nel finale di gara, Lorenzi ha mostrato carattere e personalità: «Un po’ di nervosismo c’era, ma ho cercato di contenerlo per dare il mio contributo alla squadra. Era un’opportunità importante per me».
Sul futuro, le idee sono chiare: «Resta l’emozione, ma questo deve essere solo un punto di partenza. Voglio continuare a crescere giorno dopo giorno e dare sempre il massimo per la squadra».
Il debutto di Lorenzi rappresenta un motivo di orgoglio per la Maceratese, attualmente prima nella classifica “Giovani D Valore” del girone F di Serie D, che premia i club più virtuosi nella valorizzazione dei giovani under 19. Un riconoscimento che conferma la linea verde e il progetto formativo portato avanti con convinzione dal club biancorosso.
Scritto da La Redazione il 04/11/2025















