MAXISCOOT

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI     DIRETTA
trenitalia-620

Edizione provinciale di Fermo


FERMANA. Cuore Morelli: "Dedico il gol ai miei genitori"

Il giocatore è ormai un punto fermo nello scacchiere di Gentilini. Il pensiero per la rete al Matelica è speciale

FERMO. È uno dei pochi giocatori del territorio presenti nella rosa della Fermana, ma anche uno dei più preziosi per la sua duttilità. Andrea Morelli, prodotto di Petritoli, è ormai un punto fermo nello scacchiere di Augusto Gentilini.

Nelle prime settimane di campionato, quando la squadra era ancora in costruzione, il giovane gialloblù è stato impiegato in più ruoli: terzino destro, mezzala nel centrocampo a due e perfino esterno offensivo. Ovunque venga schierato, Morelli mette in campo determinazione e generosità, qualità che gli hanno già permesso di segnare due reti, l’ultima domenica scorsa nel 3-0 rifilato al Matelica, con un inserimento perfetto sul cross basso di Carmona allo scadere.

Cresciuto nelle giovanili locali, con esperienze anche a Grottammare e Monturano, Morelli è un under ma con un bagaglio già consistente tra i “grandi”, un valore aggiunto per questa Fermana. Pronto quando chiamato in causa, si è fatto trovare ancora una volta puntuale domenica, timbrando il suo secondo gol stagionale. Sarebbero potuti essere tre, se non fosse per quella grande occasione sfumata a Trodica da pochi passi, che avrebbe potuto regalare un pari prezioso a una Fermana in dieci uomini.

Nonostante ciò, lo sguardo del giovane esterno è rivolto avanti. E la dedica per il gol al Matelica è speciale, le sue parole al Resto del Carlino.
«Dedico il gol ai miei genitori, che mi hanno sempre sostenuto e che vengono a vedermi ogni volta che gioco. È una dedica che sento davvero di cuore».

Una gara non semplice, quella contro il Matelica, ma gestita con maturità dalla Fermana.
«Sapevamo che sarebbe stata una sfida difficile, ma avevamo chiaro come affrontarla. La prestazione è stata importante ed è un segnale forte. Il mio gol? Solo qualcosa in più: quello che conta davvero sono i tre punti».

Morelli conosce bene l’Eccellenza, categoria in cui ha già maturato esperienza, e in un gruppo ambizioso come quello canarino questa è una risorsa preziosa.
«Siamo una squadra molto attrezzata e costruita per restare nelle zone alte della classifica. Per me è un piacere allenarmi con questi compagni e vestire la maglia della Fermana. Ma sappiamo che la strada è lunga e piena di insidie».

Dopo un terzo di campionato, il torneo resta apertissimo: nessuna fuga, equilibrio massimo e una media punti complessivamente bassa, segno delle difficoltà che ogni squadra incontra nel portare a casa le vittorie.

Morelli non si sorprende:
«L’Eccellenza è un campionato duro, e sapevamo fin dall’inizio quanto sarebbe stato combattuto. Noi dobbiamo continuare su questa strada, mantenere il nostro ritmo e poi domenica dopo domenica vedremo dove riusciremo ad arrivare. È un campionato equilibratissimo e ogni partita fa storia a sé».

Print Friendly and PDF
LASTMINUTI
  Scritto da La Redazione il 19/11/2025
 

Altri articoli dalla provincia...



SALVANO CALCIO. Rinnovo cariche sociali: Trasatti nuovo presidente

FERMO. Il Salvano Calcio comunica che, in ottemperanza allo statuto dell’Associazione che prevede il rinnovo delle cariche sociali e del direttivo ogni 3 anni, nelle scorse settimane si è provveduto alla convocazione dell’assemblea dei soci. Preso atto della volontà del Presidente Alessandro Santini di non proseguire nel suo mandato cos&ig...leggi
01/08/2026

POLISP. PETRUS. Panchina a Francesco Bosoni: 9 acquisti per migliorare

MONSAMPIETRO MORICO. La Polisportiva Petrus, dopo un'estate all'insegna delle tante iniziative organizzate in paese, tra cui il corso di tennis e di yoga, si accinge a iniziare la nuova stagione calcistica. Il nuovo allenatore sarà Francesco Bosoni, reduce dall'esperienza alla guida delle Piane di Montegiorgio, pronto a mettesi in gioco in questa nuova a...leggi
02/08/2026

L'Amatori San Giorgio cambia pelle: nasce l'ATLETICO SAN GIORGIO

PORTO SAN GIORGIO. Una nuova identità per guardare al futuro con maggiore ambizione. L'Amatori San Giorgio cambia ufficialmente nome e diventa ASD Atletico San Giorgio, aprendo un nuovo capitolo della propria storia in vista del prossimo campionato di Terza Categoria....leggi
31/07/2026



MONTE SAN PIETRANGELI. Perticarini: "Vogliamo far bene e riscattarci"

MONTE SAN PIETRANGELI. È tutto pronto per l'inizio della nuova stagione in casa Monte San Pietrangeli. Tra conferme importanti, diversi volti nuovi e l'arrivo in panchina di un tecnico di spessore come Emanuele Poggi, l'ambiente rossoblù guarda con entusiasmo al prossimo campionato di Seconda Categoria, che si preannuncia equilibrato ...leggi
29/07/2026

PETRITOLI. Cambio ai vertici: Gianluca Verducci nuovo presidente

Numerosi i soci che hanno preso parte mercoledì 15 luglio all’Assemblea dei Soci dell’ASD Petritoli 1960 che ha dato luogo al cambio dei vertici societari. 67 sono gli anni di attività per lo storico sodalizio sportivo petritolese. Il Presidente Giuseppe Vitali ha relazionato sull’ultima stagione, ringraziando tutti per i...leggi
28/07/2026



SC SERVIGLIANO. Dal mercato ecco un attaccante e un portiere

SERVIGLIANO. Si muove sul mercato la SC Servigliano che prenderà parte al prossimo campionato di Terza categoria. Negli ultimi giorni il DS Mirco Settimi ha messo a segno due colpi di rilievo, in grado senz’altro di rafforzare la squadra. Si tratta dell’attaccate classe &lsqu...leggi
27/07/2026







Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,18818 secondi