image host

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
image host

Edizione provinciale di Macerata


image host

Nocera: "Aurora Treia favorita, ma il campionato resta aperto"

Il tecnico della Palmense-Fermana fa le carte alle maceratesi di Promozione B

Dopo undici giornate di Promozione B, per Francesco Nocera (foto) — da poco alla guida della Palmense-Fermana — la sensazione è chiara: «L’Aurora Treia ha dimostrato di poter ripercorrere il cammino trionfale del Trodica dell’anno scorso, se non addirittura migliorarlo, vista l’importante campagna di rafforzamento».

Il tecnico - dalle colonne del Resto del Carlino - individua comunque un gruppo di inseguitrici di ottimo livello. «L’Azzurra Colli sta confermando tutto il suo potenziale, mentre l’Azzurra Mariner si trova in alto grazie all’esperienza maturata la scorsa stagione e agli innesti mirati. Non mancano poi squadre costruite per i playoff, come la Settempeda. Noi cercheremo di risalire dopo un avvio complicato».

Secondo Nocera, la grande forza dell’Aurora sta nella profondità della rosa: «Nessuno può contare su un organico così competitivo. Basti pensare che nello scontro al vertice in panchina sedevano Melchiorri e Borrelli. Hanno ricambi all’altezza dei titolari, cosa che li distingue nettamente dalle altre squadre».

Una sorpresa in negativo è invece il Casette Verdini, al penultimo posto. «Non me lo aspettavo, soprattutto considerando la qualità dell’allenatore e la buona rosa a disposizione».

Tra le matricole, il Camerino sta stupendo solo chi non conosce la sua realtà. «Non è affatto una sorpresa: ha vinto la Prima Categoria, la società è solida, l’ambiente è sano. Era prevedibile che potesse disputare un ottimo campionato».

Attenzione anche al Borgo Mogliano: «È una vera mina vagante. Fare punti sul suo campo è difficilissimo, figuriamoci nel girone di ritorno quando venderà cara la pelle».

In coda c’è la Vigor Montecosaro, ma Nocera invita alla prudenza: «Non è finita. Ricordo quando lo scorso anno arrivai all’Aurora che era penultima, e finimmo quinti. Il tempo per recuperare c’è, ora non si possono dare sentenze».

Il Corridonia viaggia invece a metà classifica. «È una buona squadra e ha le carte in regola per fare un ottimo campionato».

Print Friendly and PDF
620-250
  Scritto da La Redazione il 20/11/2025
 

Altri articoli dalla provincia...




BORGO MOGLIANO. Ufficiale: avanti con mister Claudio Eleuteri

Continuità in casa Borgo Mogliano, che ha deciso di proseguire il proprio percorso con Claudio Eleuteri alla guida tecnica della squadra anche per la stagione 2026/2027. La conferma del tecnico rappresenta una scelta di continuità e fiducia, maturata alla luce del lavoro svolto nei mesi trascorsi e della condivisione degli obiettivi sporti...leggi
16/05/2026

MATELICA. Confermato lo staff della salvezza

Il Matelica Calcio riparte dalla continuità. La società biancorossa ha infatti ufficializzato la conferma dello staff tecnico e dirigenziale protagonista della salvezza conquistata nel campionato di Eccellenza 2025/26. Resteranno al Matelica ...leggi
15/05/2026




SECONDA F. Sarnano secondo, salvezza per Monte San Martino

Allenatore di giornata: Andrea Del Dotto (Monte San Martino). Personaggio della settimana: Giuseppe Di Gioia (San Severino) - Un omaggio per l’inossidabile classe ’79, che chiuderà la sua carriera agonistica sui campi verdi marchigiani, dove è stato apprezzato ed applaudito da tutti gli sportivi ed...leggi
12/05/2026

PRIMA C. Portorecanati mina vagante. L'Elite sogna la salvezza

Allenatore di giornata: Maurizio Mattoni (Elite Tolentino). Personaggio della settimana: Lorenzo Giri (Portorecanati) - Il giovane difensore classe 2005 regala con il suo gol i playoff agli arancioni, che con il loro mix di esperienza e freschezza potranno essere molto pericolosi. Il ...leggi
11/05/2026


SETTEMPEDA. Continuità con mister Gregory Pierantoni

La notizia della riconferma di Gregory Pierantoni sulla panchina della Settempeda era stata annunciata nei giorni scorsi, ma ora è ufficiale anche nei fatti, dato che nelle scorse ore il tecnico ha posto la propria firma sul nuovo contratto, rinnovando così un legame che era dato non solo per scontato, ma desiderato e...leggi
10/05/2026



SECONDA E. L'Atletico Macerata chiude con un 2-2 con Cska Corridonia

Atletico Macerata - Cska Corridonia 2-2Atletico Macerata: Grappone (20' st Sensi), Vecchi, Gentili, Taborro (1' st Giacomelli), Menchi, Velaj, Ceresani (8' st Luciani), Foglia, Giannini (8' st Petelin), Aliberti, Rapagnani. All: Samuele TassiCska Corridonia: Telloni (37' st Caminonni), Giachè, Romagnoli, Eleonori (30' st Caprioli), Martinelli (8' st Macchiati...leggi
10/05/2026

SECONDA E. VR Macerata, adesso è ufficiale: è play-off

VR Macerata - Atletico M.U. 4-1VR MACERATA: Fuscá, Giampaoletti, Ricciotti, Nicolai (70' D'Amico), Tartari, Benfatto (78' Giustozzi), Doga, Ciurlanti, Canesin, Ricotta (68' Elisei), Romagnoli (85' Cardinali). A disposizione: Alfei, Intermesoli, Giovannelli, Bertola. Allenatore: Marco Moretti ATLETICO MONTURANO: Eustacchi, Squarcia, Pierbattista( 60' Mouhine),...leggi
10/05/2026



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,18833 secondi